UniCa UniCa News Notizie Convegno "Parenting e insightfulness: colmare il divario tra ricerca e pratica clinica"

Tra i relatori David Oppenheim e Nina Koren-Karie (Haifa University). Nel comitato organizzatore anche Laura Vismara dell'Università di Cagliari
18 ottobre 2014

Tra gli illustri relatori e discussant David Oppenheim e Nina Koren-Karie (Haifa University, Israele). Nella segreteria del comitato organizzatore anche Laura Vismara dell’Università di Cagliari

Il 18 ottobre 2014 a Roma, nell’aula III della Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza (Via dei Marsi 78, Roma) è in programma il convegno: PARENTING E INSIGHTFULNESS: COLMARE IL DIVARIO TRA RICERCA E PRATICA CLINICA, organizzato dalla Società Italiana di Ricerca Clinica e Intervento Perinatale in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica dell’Università Sapienza di Roma.

IN SINTESI, il Convegno si propone di presentare evidenze empiriche in campo internazionale e nazionale su come un caregiving sensibile e adeguato influenzi lo sviluppo del bambino e la qualità dei modelli operativi dell’attaccamento. La presenza di fattori di rischio, quali esperienze traumatiche, nel passato e nel presente, possono compromettere le capacità e competenze del genitore agendo in modo diretto e/o indiretto sul benessere del genitore stesso e del suo bambino.

INFO: Laura Vismara, PhD, Ricercatore in Psicologia Clinica della Facoltà di Studi Umanistici (Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia) Università degli Studi di Cagliari Via Is Mirrionis 1 09123 CAGLIARI Email: vismara@unica.it - Tel. 070.675.7503 - Fax: 070.274778.

clicca per la locandina

(ic)