Nora Antiqua I

Prosegue il convegno di studi sulla città punico-romana nei locali della Cittadella dei Musei
30 settembre 2014
Cagliari, 30 settembre 2014 - L’Università di Cagliari ospita il 3 e il 4 ottobre, nei locali della Cittadella dei Musei, il Convegno Nora Antiqua I. Le due giornate di studio saranno un’occasione di confronto tra i gruppi di ricerca delle università di Padova, Milano, Genova, Viterbo e Cagliari, impegnate nel sito archeologico di Nora.

La città punico-romana, collocata nel territorio del comune di Pula, è da più di 20 anni sede di un’importante missione archeologica interuniversitaria in coordinamento con la Soprintendenza per i beni archeologici per le province di Cagliari e Oristano. Durante il convegno saranno esposti gli ultimi risultati conseguiti dalle diverse équipes di ricerca.