UniCa UniCa News Notizie Prevenzione, sicurezza e mediazione internazionale

Prevenzione, sicurezza e mediazione internazionale

Venerdì 12 dicembre, ore 15, convegno nell'aula teatro di Via Nicolodi 102 sulla cultura della legalità nell’area del Mediterraneo
12 dicembre 2014

LABORATORIO DELLE COLLABORAZIONI ISTITUZIONALI
www.mediatorimediterranei.org

Cultura condivisa e partecipata della legalità nell’area del Mediterraneo

Cagliari 12 dicembre 2014
Aula Magna Via Nicolodi n. 102

Nell’ambito delle iniziative internazionali di diffusione della cultura condivisa e partecipata della legalità nell’area del Mediterraneo si svolgerà il convegno "Prevenzione, sicurezza e mediazione internazionale", programmato nel pomeriggio del 12 dicembre 2014, a Cagliari, nell’Aula Teatro di Via Nicolodi 102.

L’incontro si pone al termine dell’intensa annata di attività culturali che l’Associazione Mediatori Mediterranei ha animato in Italia e all’estero e costituisce l’occasione per alcune considerazioni programmatiche per le attività del prossimo anno. In particolare, l’iniziativa si svolge nell’ambito dei progetti di mobilità docenti e di ricerca PRIN 2009, L.R. 7/2007 e Fondazione Banco di Sardegna che si collegano alla pubblicazione del volume AA.VV., Quaderni di Conciliazione, Edizioni AV, nonché delle attività di promozione della cultura della mediazione e delle ADR svolte insieme da Mediatori Mediterranei Onlus.

15,00 Saluti istituzionali

15,15 Le collaborazioni nella ricerca e formazione dei professionisti in materia di A.D.R.
coordina prof. Francesco Sitzia
- prof. Paola Piras, Prorettore alla didattica, Università di Cagliari
- prof. José Luis Argudo Périz, Coordinador de Cursos de Mediación (Universidad de Zaragoza)
- ing. José Luis López, Tècnico industrial, mediador (Colegio de Zaragoza)