UniCa UniCa News Notizie Autumn Agorà di AEGEE a Cagliari

Autumn Agorà di AEGEE a Cagliari

Dal 29 ottobre al 2 novembre in città studenti di 42 Paesi per discutere del futuro dei giovani e dell’Europa
29 ottobre 2014

www.aegeecagliari.comAssociation des Etats Généraux des Etudiants de l’Europe
c/o Università di Cagliari - Facoltà di Economia
Viale Sant’Ignazio 17, 09100 Cagliari - Ufficio Aula 9
Telefono: +39 340 39 84 894 Email:info@aegeecagliari.com

Dal 29 ottobre al 2 novembre 2014 nel capoluogo sardo studenti di 42 Paesi per discutere del futuro dei giovani e dell’Europa

Dopo 8 anni approda nuovamente in Italia l’Agorà, uno degli eventi giovanili più importanti e significativi d’Europa. Il meeting sarà organizzato dall’associazione AEGEE-Cagliari, l’unica sede sarda del network europeo AEGEE-Europe, che con quasi 200 città e 13mila soci, è l’associazione giovanile più grande del continente.

L’evento è stato assegnato alla città di Cagliari da parte del Consiglio Direttivo europeo dell’associazione, riunitosi a Bruxelles per valutare tutte le candidature. Cagliari è stata premiata oltre che per la bontà del progetto, per l’abilità e l’entusiasmo dei propri soci, che l’hanno portata a diventare la sede italiana più importante e una delle 10 più importanti d’Europa. Dal 29 ottobre al 2 novembre il capoluogo sardo farà così da calamita per quasi un migliaio di giovani che parteciperanno a conferenze e tavole rotonde con relatori da tutta Europa, visite guidate nella città, degustazione del cibo italiano.

L’evento, nelle sue ultime edizioni, è stato inaugurato e seguito da personaggi di spicco come Martin Schulz, Josè Barroso e Ban ki Moon, interessati in prima persona dal momento che AEGEE ricopre il ruolo di osservatore alle Nazioni Unite e al Parlamento Europeo. L’Agorà avrà un grande impatto non solo su Cagliari, ma anche a livello regionale e nazionale, non solo a livello mediatico, ma anche a livello turistico e sociale, regalando una vetrina di grande prestigio alla città permettendo a tanti sardi di respirare un’atmosfera internazionale.

Le tematiche affrontate (dalle politiche giovanili, alla progettazione europea, passando per mobilità studentesca e possibilità di studio all’estero) renderanno inoltre l’evento un punto di incontro per istituzioni, aziende e atenei provenienti dai quattro angoli d’Europa.

logo Agorà

redazione web