UniCa UniCa News Notizie Professioni sanitarie, in 2100 ai test per l'accesso ai corsi

Professioni sanitarie, in 2100 ai test per l'accesso ai corsi

Presente in Cittadella di Monserrato l'87% dei candidati. Tutto regolare, esiti entro 15 giorni
01 settembre 2014

Cagliari, 3 settembre 2014 - Si sono presentati in 2100 (l’87% degli iscritti) per sostenere i test per l’ammissione ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie della Facoltà di Medicina, questa mattina negli spazi di Monserrato: è stato necessario predisporre 29 aule del Complesso universitario per accogliere tutti i candidati.

La prova, in contemporanea con il resto d’Italia, prevedeva 60 risposte da dare in 100 minuti: tutto è andato bene, e non è stato segnalato nessun caso particolare.

Domattina i plichi contenenti gli elaborati saranno spediti a Bologna, e presi in carico – come avviene per il resto d’Italia – dal Cineca, il Consorzio interuniversitario che cura la realizzazione dei test per i corsi di laurea il cui numero programmato è impostato a livello nazionale.

I risultati dovrebbero essere restituiti entro 15 giorni alla Facoltà cagliaritana di Medicina, la cui Segreteria studenti provvederà all’abbinamento tra le schede – fino ad allora anonime, dotate solo di un codice alfanumerico – con i nomi dei candidati.

Cagliari, 1 settembre 2014 - Mercoledì 3 settembre si terranno i test per l’ammissione ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie della Facoltà di Medicina. La prova si svolgerà a partire dalle ore 11, in contemporanea con le altre Università italiane, nelle aule della Cittadella Universitaria di Monserrato.

I candidati dovranno presentarsi almeno 90 minuti prima della prova, che avrà la durata di 100 minuti.

Come previsto dal bando i candidati dovranno arrivare muniti di penna nera e non sarà possibile tenere con sé cellulari, o altra strumentazione elettronica, borse o zaini, libri, appunti o carta, né comunicare con altri candidati, pena l’esclusione dalla prova.

E’ prevista la partecipazione di circa 2400 candidati che andranno ad aggiungersi all’abituale flusso di persone che normalmente si recano presso la Cittadella Universitaria e presso l’adiacente Policlinico.

Pertanto si consiglia vivamente l’utilizzo dei mezzi pubblici, nel caso sia indispensabile l’utilizzo dell’auto i parcheggi utilizzabili saranno quelli esterni al Policlinico Universitario.

Di seguito la distribuzione delle prime scelte fatte dai candidati al momento dell’iscrizione:
995         Infermieristica CA (120 posti disponibili)
115         Infermieristica NU (30)
194         Ostetricia (20)
595         Fisioterapia (23)
233         Tecniche di radiologia Medica (10)
68           Assistenza Sanitaria (20)
111         Tecniche di Riabilitazione Psichiatrica (15)
87           Tecniche di Laboratorio (10)

Si rimanda alle pagine del sito della Facoltà di Medicina per la distribuzione dei candidati nelle aule previste

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli -  tel. 070 6752216