UniCa UniCa News Notizie Scuola di specializzazione in Beni Archeologici, è on line il bando

Scuola di specializzazione in Beni Archeologici, è on line il bando

Si può presentare domanda di ammissione fino alle ore 12 del 27 agosto
05 agosto 2014

Cagliari, 5 agosto 2014 – E’ on line il bando per la Scuola di specializzazione in Beni Archeologici per l’Anno accademico 2014/15.
 
La Scuola, diretta dalla prof.ssa Rossana Martorelli, si propone di formare specialisti con uno specifico profilo professionale nel settore della tutela, gestione e valorizzazione del patrimonio archeologico. Il percorso formativo è organizzato in ambiti riferiti a diverse tipologie di studi e in quattro curricula professionalizzanti.
 
La formazione prevede l’approfondimento delle discipline archeologiche relative alla conoscenza del patrimonio architettonico, figurativo, dei documenti della cultura materiale e delle conoscenze tecnico-metodologiche e pratico-operative delle attività sul campo.
 
Il corso è di durata biennale e prevede l’acquisizione di 120 crediti formativi, di cui 30 riservati a stage o tirocini e 20 alla prova finale.
 
Nel bando, consultabile e scaricabile on line (con tutte le istruzioni per iscriversi alla selezione) sono specificati tutti i requisiti per l’ammissione alla Scuola.
 
 
E’ POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA DI AMMISSIONE ENTRO LE ORE 12 DEL 27 AGOSTO
 
 
Sul sito della Scuola disponibile anche un elenco di materiali e bibliografia su cui prepararsi alla prova di ammissione
 

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli -  tel. 070 6752216

 

 
 
 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie