UniCa UniCa News Notizie Vedere nel sottosuolo: viaggio nei tesori nascosti di Mont'e Prama

Vedere nel sottosuolo: viaggio nei tesori nascosti di Mont'e Prama

GEOFISICA E ARCHEOLOGIA. Conferenza nell'aula magna della facoltà di Ingegneria e Architettura
17 luglio 2014

GEOFISICA E ARCHEOLOGIA. Conferenza nell’aula magna della facoltà di Ingegneria e Architettura

Giovedì 17 luglio alle ore 17, nell’aula magna della facoltà di Ingegneria e Architettura, è in programma la conferenza “Vedere nel sottosuolo: viaggio nei tesori nascosti di Mont’e Prama” a cura del prof. Gaetano Ranieri , docente di Geofisica applicata all’Università di Cagliari, con il professore di Storia e archeologia del Mediterraneo antico dell’ateneo di Sassari Raimondo Zucca e il dott. Alessandro Usai della Soprintendenza Archeologica Cagliari e Oristano.

L’inizio della conferenza è previsto alle 17,15, preceduto dai saluti dei proff. Giorgio Giacinto (AEIT Cagliari e UniCa) e Alessandra Carucci (presidente della facoltà di Ingegneria e Architettura di Cagliari), di Mariano Cugurullo (Rotary) e Marco Edoardo Minoja (Soprintendente Beni Archeologici di Cagliari e Oristano). Alle 18,30 seguirà un dibattito e alle 19 le conclusioni finali.

L’evento è organizzato dalla sezione sarda dell’Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni (AEIT, www.aeit.it), dalla facoltà di Ingegneria e Architettura dell’ateneo di Cagliari e dal Rotary Club Cagliari Sud.

Prof. Giorgio Giacinto
Dip. Ing. Elettrica ed Elettronica Università di Cagliari - Piazza D’Armi, 09123 Cagliari
tel: 0706755752 - fax: 0706755782 - web: http://pralab.diee.unica.it/GiorgioGiacinto/

(ic)