UniCa UniCa News Notizie Rassegna stampa Premiazione migliori laureati 9 luglio 2014

Rassegna stampa Premiazione migliori laureati 9 luglio 2014

10 luglio 2014

 

 

 
 

 
 
 

CLICCANDO SUL TITOLO SI VIENE INDIRIZZATI, SE ANCORA DISPONIBILE, ALLA NOTIZIA SUL WEB

 
LA NUOVA SARDEGNA
La Nuova Sardegna web
 
CAGLIARI. Premiati questa mattina i magnifici dodici dell’università di Cagliari: sono i migliori laureati in corso. Cioè gli studenti che hanno fatto in fretta (o nei tempi previsti) e bene. La speciale cerimonia è stata presieduta dal rettore Giovanni Melis. Sono stati individuati due laureati per ogni facoltà dell’ateneo: uno per i corsi di laurea triennali e uno per quelli di laurea magistrale (a ciclo unico o biennali). Le graduatorie sono state stilate considerando il minor tempo impiegato per ottenere il titolo e il miglior scostamento del voto di laurea conseguito rispetto alla media del corso di studi. Ad ogni miglior laureato è stato assegnato un premio di mille euro. Questi i nomi dei 12: Federico Corona e Flavia Piras (Facoltà di Biologia e Farmacia, rispettivamente corso di laurea triennale e magistrale), Riccardo Corte e Luca Migliari (Facoltà di Ingegneria e Architettura), Luca Orrù e Laura Leoni (Facoltà di Medicina), Fabrizio Corda e Luca Bruno Boi (Facoltà di Scienze), Alessandra Melis e Nicola Longobardi (Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche), Nicola Congiargiu e Francesca Rapetti (Facoltà di Studi umanistici). L’Ateneo, inoltre, ha assegnato ulteriori 143 borse di merito di mille euro ai migliori laureati in corso, la cui classifica è stata compilata utilizzando ulteriori parametri. «Con questi premi riconosciamo il merito dei nostri laureati - ha detto il Rettore Melis - perchè il sistema produttivo ha bisogno di giovani preparati per lo sviluppo della nostra Isola. Oggi, con un così alto livello di disoccupazione diciamo alle famiglie dei nostri iscritti che è più difficile trovare un’occupazione senza una adeguata preparazione. La laurea offre maggiori chances anche a chi dovesse decidere di emigrare: i nostri laureati si distinguono anche all’estero». Per la prima volta, infine, sono stati premiati i sei docenti (uno per facoltà) risultati i più apprezzati dagli studenti nei questionari di valutazione della didattica (un sistema che rileva in modo anonimo, on line, il gradimento da parte degli iscritti nei confronti dei professori di cui seguono le lezioni). Si tratta dei professori Cristiano Cincotti (Diritto del mercato e degli intermediari finanziari), Diego Lasio (Psicologia sociale delle relazioni familiari), Renato Robledo (Biologia applicata), Ulrico Sanna (Ingegneria industriale e dell’informazione), Irene Messana (Biochimica), Barbara Pes (Fondamenti di informatica). A loro il rettore ha consegnato una medaglia che riproduce lo stemma dell’ateneo.
 

 
L’UNIONE SARDA
L’Unione Sarda di giovedì 10 luglio 2014
Cronaca di Cagliari (Pagina 37 - Edizione CA)
UNIVERSITÀ. Duemila euro
Un premio agli studenti più bravi
 
Se sei bravo, meriti un riconoscimento, se risulti tra i più bravi allora il premio che meriti è doppio. Con questa filosofia l’ateneo di Cagliari ha premiato i 12 migliori studenti del 2013 (laureati con 110 e lode) con due assegni da mille euro. Ad altri 131 studenti ha assegnato un premio da mille euro. L’università che premia il merito ha le facce e i nomi di Federico Corona e Flavia Piras (Biologia e Farmacia), Riccardo Corte e Luca Migliari (Ingegneria e Architettura), Luca Orrù e Laura Leoni (Medicina), Fabrizio Corda e Luca Bruno Boi (Scienze), Alessandra Melis e Nicola Longobardi (Scienze economiche, giuridiche e politiche), Nicola Congiargiu e Francesca Rapetti (Studi umanistici).
Nicola Longobardi, cagliaritano, si è laureato in Giurisprudenza a 22 anni. «È una bella soddisfazione, qualcuno ha riconosciuto il valore del nostro lavoro», dice. «Parte di questi soldi li utilizzerò per le vacanze, il resto lo metterò da parte per continuare a studiare». Farà così anche Flavia Piras, 25 anni di Macomer, che ha discusso una tesi sulla sensibilità gustativa nelle donne in menopausa e nelle adolescenti. «Frequenterò una scuola di specializzazione». «Oggi riconosciamo il merito dei nostri laureati», spiega il rettore Giovanni Melis, «il sistema produttivo ha bisogno di giovani preparati».
Premiati anche sei docenti: Cristiano Cincotti (Diritto del mercato), Diego Lasio (Psicologia sociale), Renato Robledo (Biologia applicata), Ulrico Sanna (Ingegneria industriale), Irene Messana (Biochimica), Barbara Pes (Fondamenti di informatica).
Ma. Mad.
 

 
LA NUOVA SARDEGNA
La Nuova Sardegna di giovedì 10 luglio 2014
Sardegna – pagina 7
cagliari
Un premio ai magnifici 12 dell’Università
 
CAGLIARI I magnifici 12 dell’ateneo cagliaritano trasudano emozione, entusiasmo, voglia di mettersi in gioco. Si sono tutti laureati all’università con 110 e lode, in tempi ed età da record. «Anche in periodi di crisi e recessione, la laurea garantisce un lavoro», dice il rettore, Giovanni Melis. A maggior ragione con performance di alto livello. I premiati incassano 2mila euro e altri 131 studenti che nel 2013 hanno firmato percorsi e lauree a cinque stelle, ricevono una borsa di studio di mille. I dodici migliori laureati dell’università di Cagliari sono Federico Corona e Flavia Piras (Biologia e Farmacia), Riccardo Corte e Luca Migliari (Ingegneria e Architettura), Luca Orrù e Laura Leoni (Medicina), Fabrizio Corda e Luca Bruno Boi (Scienze), Alessandra Melis e Nicola Longobardi (Scienze economiche, giuridiche e politiche), Nicola Congiargiu e Francesca Rapetti (Studi umanistici). (m.f.)
 

 
TiscaliNotizie
 
Premiati a Cagliari, in una speciale cerimonia che si è tenuta nell’aula magna del Rettorato ed è stata presieduta dal rettore Giovanni Melis, i 12 migliori laureati in corso. L’Università ha scelto due laureati per ogni facoltà dell’Ateneo - uno per i corsi di laurea triennali e uno per quelli di laurea magistrale - e ad ognuno ha consegnato un assegno di mille euro. Le graduatorie sono state stilate considerando il minor tempo impiegato per ottenere il titolo e il miglior scostamento del voto di laurea conseguito rispetto alla media del voto di laurea del corso di studi.
Questi i nomi dei 12 migliori laureati: Federico Corona e Flavia Piras (Biologia e Farmacia), Riccardo Corte e Luca Migliari (Ingegneria e Architettura), Luca Orrù e Laura Leoni (Medicina), Fabrizio Corda e Luca Bruno Boi (Scienze), Alessandra Melis e Nicola Longobardi (Scienze economiche, giuridiche e politiche), Nicola Congiargiu e Francesca Rapetti (Studi umanistici).
L’Ateneo, inoltre, ha assegnato ulteriori 143 borse di merito di mille euro ai migliori laureati in corso, la cui classifica è stata compilata utilizzando ulteriori parametri. “Con questi premi riconosciamo il merito dei nostri studenti – ha affermato il rettore Melis – perché il sistema produttivo ha bisogno di giovani preparati per lo sviluppo della nostra Isola. Oggi, con un così alto livello di disoccupazione diciamo alle famiglie dei nostri iscritti che è più difficile trovare un’occupazione senza una adeguata preparazione. La laurea offre maggior chances anche a chi dovesse decidere di emigrare: i nostri laureati si distinguono anche all’estero”.
Per la prima volta, infine, sono stati premiati i sei docenti (uno per facoltà) risultati i più apprezzati dagli studenti nei questionari di valutazione della didattica (un sistema che rileva in modo anonimo, on line, il gradimento da parte degli iscritti nei confronti dei professori di cui seguono le lezioni). Si tratta dei professori Cristiano Cincotti (insegna Diritto del mercato e degli intermediari finanziari), Diego Lasio (Psicologia sociale delle relazioni familiari), Renato Robledo (Biologia applicata), Ulrico Sanna (Ingegneria industriale e dell’informazione), Irene Messana (Biochimica), Barbara Pes (Fondamenti di informatica). A loro il rettore ha consegnato una medaglia che riproduce lo stemma dell’Ateneo.
 

 
Castedduonline
di Alice Pintus
 
Un premio di mille euro ai dodici migliori laureati del 2013 dell’Università di Cagliari. Sono stati premiati questa mattina al Rettorato coloro che si sono laureati nel minor tempo e col miglior scostamento del voto di laurea conseguito rispetto alla media del voto di laurea del corso di studi. Hanno ricevuto il premio due laureati per ogni facoltà dell’Ateneo, uno per corsi di laurea triennale e uno per i corsi di laurea magistrale. I migliori sono: Francesca Rapetti, Alessandra Melis, Luca Migliari, Federico Corona, Flavia Piras, Riccardo Corte, Luca Orrù, Laura Leoni, Fabrizio Corda, Boi Luca Bruno, Nicola Longobardi e Nicola Congiargiu. Tutti con votazione 110 e lode, uno con votazione 109. Alla cerimonia era presente il rettore Giovanni Melis:<< questo premio è un riconoscimento per aiutare i giovani a inserirsi nel mondo del lavoro, può essere scritto nel curriculum e sono soldi che possono essere utili anche per proseguire gli studi. È difficile trovare occupazione ma lo è ancora di più se non si ha una preparazione adeguata. Il numero dei laureati è fra i più bassi d’Italia ma neanche questi pochi riescono a trovare lavoro e sono costretti a partire. I giovani sono il nostro futuro>> conclude Melis. Verranno premiati anche 143 laureati del 2013 con una borsa di merito di mille euro.
 

 
Cagliaripad.it
Università
9 Luglio 2014 ore 15:19
 
Sono stati premiati questa mattina i 12 migliori laureati in corso dell’Università di Cagliari, con una speciale cerimonia presieduta dal Rettore Giovanni Melis nell’Aula Magna del Palazzo del Rettorato in via Università, alla quale hanno partecipato i presidenti delle Facoltà, il presidente dell’Ersu Antonio Funedda e il vicesindaco di Cagliari Luisa Anna Marras.
Sono stati individuati due laureati per ogni Facoltà dell’Ateneo: uno per i corsi di laurea triennali e uno per quelli di laurea magistrale (a ciclo unico o biennali).Le graduatorie sono state stilate considerando il minor tempo impiegato per ottenere il titolo e il miglior scostamento del voto di laurea conseguito rispetto alla media del voto di laurea del corso di studi.
Ad ogni miglior laureato è stato assegnato un premio di mille euro. Questi i nomi dei 12 migliori laureati: Federico Corona e Flavia Piras (Facoltà di Biologia e Farmacia, rispettivamente corso di laurea triennale e magistrale), Riccardo Corte e Luca Migliari (Facoltà di Ingegneria e Architettura), Luca Orrù e Laura Leoni (Facoltà di Medicina), Fabrizio Corda e Luca Bruno Boi (Facoltà di Scienze), Alessandra Melis e Nicola Longobardi (Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche), Nicola Congiargiu e Francesca Rapetti (Facoltà di Studi umanistici).
L’Ateneo, inoltre, ha assegnato ulteriori 143 borse di merito di mille euro ai migliori laureati in corso, la cui classifica è stata compilata utilizzando ulteriori parametri. “Con questi premi riconosciamo il merito dei nostri laureati – ha detto il Rettore Melis – perché il sistema produttivo ha bisogno di giovani preparati per lo sviluppo della nostra Isola. Oggi, con un così alto livello di disoccupazione diciamo alle famiglie dei nostri iscritti che è più difficile trovare un’occupazione senza una adeguata preparazione. La laurea offre maggior chances anche a chi dovesse decidere di emigrare: i nostri laureati si distinguono anche all’estero”.
Per la prima volta, infine, sono stati premiati i sei docenti (uno per facoltà) risultati i più apprezzati dagli studenti nei questionari di valutazione della didattica (un sistema che rileva in modo anonimo, on line, il gradimento da parte degli iscritti nei confronti dei professori di cui seguono le lezioni). Si tratta dei professori Cristiano Cincotti (insegna Diritto del mercato e degli intermediari finanziari), Diego Lasio (Psicologia sociale delle relazioni familiari), Renato Robledo (Biologia applicata), Ulrico Sanna (Ingegneria industriale e dell’informazione), Irene Messana (Biochimica), Barbara Pes (Fondamenti di informatica). A loro il Rettore ha consegnato una medaglia che riproduce lo stemma dell’Ateneo.
 

 
CagliariGlobalist.it
Redazione mercoledì 9 luglio 2014 17:57
 
Mattinata di premiazioni nell’Aula Magna del Palazzo del Rettorato in via Università per i dodici migliori laureati in corso dell’Università di Cagliari. Alla speciale cerimonia presieduta dal Rettore Giovanni Melis hanno partecipato i presidenti delle Facoltà, il presidente dell’ERSU Antonio Funedda e il vicesindaco di Cagliari Luisa Anna Marras.
Sono stati individuati due laureati per ogni Facoltà dell’Ateneo: uno per i corsi di laurea triennali e uno per quelli di laurea magistrale (a ciclo unico o biennali).Le graduatorie sono state stilate considerando il minor tempo impiegato per ottenere il titolo e il miglior scostamento del voto di laurea conseguito rispetto alla media del voto di laurea del corso di studi. Ad ogni miglior laureato - si legge nella nota dall’ateneo - è stato assegnato un premio di mille euro. Questi i nomi dei 12 migliori laureati: Federico Corona e Flavia Piras (Facoltà di Biologia e Farmacia, rispettivamente corso di laurea triennale e magistrale), Riccardo Corte e Luca Migliari (Facoltà di Ingegneria e Architettura), Luca Orrù e Laura Leoni (Facoltà di Medicina), Fabrizio Corda e Luca Bruno Boi (Facoltà di Scienze), Alessandra Melis e Nicola Longobardi (Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche), Nicola Congiargiu e Francesca Rapetti (Facoltà di Studi umanistici). L’Ateneo, inoltre, ha assegnato ulteriori 143 borse di merito di mille euro ai migliori laureati in corso, la cui classifica è stata compilata utilizzando ulteriori parametri.
"Con questi premi riconosciamo il merito dei nostri laureati - ha detto il Rettore Melis - perché il sistema produttivo ha bisogno di giovani preparati per lo sviluppo della nostra Isola. Oggi, con un così alto livello di disoccupazione diciamo alle famiglie dei nostri iscritti che è più difficile trovare un’occupazione senza una adeguata preparazione. La laurea offre maggior chances anche a chi dovesse decidere di emigrare: i nostri laureati si distinguono anche all’estero".
Per la prima volta, infine, sono stati premiati i sei docenti (uno per facoltà) risultati i più apprezzati dagli studenti nei questionari di valutazione della didattica (un sistema che rileva in modo anonimo, on line, il gradimento da parte degli iscritti nei confronti dei professori di cui seguono le lezioni). Si tratta dei professori Cristiano Cincotti (insegna Diritto del mercato e degli intermediari finanziari), Diego Lasio (Psicologia sociale delle relazioni familiari), Renato Robledo (Biologia applicata), Ulrico Sanna (Ingegneria industriale e dell’informazione), Irene Messana (Biochimica), Barbara Pes (Fondamenti di informatica). A loro il Rettore ha consegnato una medaglia che riproduce lo stemma dell’Ateneo.
 

 
Alguer.it
 
CAGLIARI - Sono stati premiati questa mattina i 12 migliori laureati in corso dell’Università di Cagliari, con una speciale cerimonia presieduta dal Rettore Giovanni Melis nell’Aula Magna del Palazzo del Rettorato in via Università, alla quale hanno partecipato i presidenti delle Facoltà, il presidente dell’Ersu Antonio Funedda e il vicesindaco di Cagliari Luisa Anna Marras.
Sono stati individuati due laureati per ogni Facoltà dell’Ateneo: uno per i corsi di laurea triennali e uno per quelli di laurea magistrale (a ciclo unico o biennali).Le graduatorie sono state stilate considerando il minor tempo impiegato per ottenere il titolo e il miglior scostamento del voto di laurea conseguito rispetto alla media del voto di laurea del corso di studi. Ad ogni miglior laureato è stato assegnato un premio di mille euro. L’Ateneo, inoltre, ha assegnato ulteriori 143 borse di merito di mille euro ai migliori laureati in corso, la cui classifica è stata compilata utilizzando ulteriori parametri.
«Con questi premi riconosciamo il merito dei nostri laureati – ha detto il Rettore Melis – perché il sistema produttivo ha bisogno di giovani preparati per lo sviluppo della nostra Isola. Oggi, con un così alto livello di disoccupazione diciamo alle famiglie dei nostri iscritti che è più difficile trovare un’occupazione senza una adeguata preparazione. La laurea offre maggior chances anche a chi dovesse decidere di emigrare: i nostri laureati si distinguono anche all’estero».
Per la prima volta, infine, sono stati premiati i sei docenti (uno per facoltà) risultati i più apprezzati dagli studenti nei questionari di valutazione della didattica (un sistema che rileva in modo anonimo, on line, il gradimento da parte degli iscritti nei confronti dei professori di cui seguono le lezioni). Si tratta dei professori Cristiano Cincotti (insegna Diritto del mercato e degli intermediari finanziari), Diego Lasio (Psicologia sociale delle relazioni familiari), Renato Robledo (Biologia applicata), Ulrico Sanna (Ingegneria industriale e dell’informazione), Irene Messana (Biochimica), Barbara Pes (Fondamenti di informatica). A loro il Rettore ha consegnato una medaglia che riproduce lo stemma dell’Ateneo.
I magnifici 12. Questi i nomi dei 12 migliori laureati: Federico Corona e Flavia Piras (Facoltà di Biologia e Farmacia, rispettivamente corso di laurea triennale e magistrale), Riccardo Corte e Luca Migliari (Facoltà di Ingegneria e Architettura), Luca Orrù e Laura Leoni (Facoltà di Medicina), Fabrizio Corda e Luca Bruno Boi (Facoltà di Scienze), Alessandra Melis e Nicola Longobardi (Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche), Nicola Congiargiu e Francesca Rapetti (Facoltà di Studi umanistici).
 

 
Sardegnaoggi.it
 
CAGLIARI - Duemila euro, una forte stretta di mano, non manca la foto-ricordo e poi via verso il futuro. Sono queste le istantanee che meglio fotografano la premiazione dei migliori laureati in corso, organizzata dall’Ateneo cagliaritano. Età media bassa – intorno ai venticinque anni -, tanta voglia di emergere e la consapevolezza che nell’isola trovare un lavoro adatto al percorso di studi compiuto in modo eccellente è tutt’altro che facile. Oltre ai “fantastici dodici”, l’Università ha assegnato altri 143 premi, del valore di mille euro ciascuno, ad altrettanti studenti. Premiati anche i migliori sei docenti universitari - classifica stilata sulla base di 29mila questionari anonimi somministrati agli studenti -: in questo caso, però, nessun emolumento economico, ma un sigillo in argento con stilizzato il logo dell’Ateneo.
 “E’ un incentivo economico notevole, ma soprattutto un aiuto per provare a entrare nel mondo del lavoro”, afferma il Rettore, Giovanni Melis, “spero che ognuno di questi validi studenti riesca a farsi valere. Possono scrivere nel loro curriculum di essere risultati i migliori del loro corso di studi, può portare un ulteriore punteggio in vista di un possibile colloquio di lavoro”, osserva.
E gli studenti e le studentesse? Felici, certo, ma sanno che la vera fatica, dopo anni passati sui libri, inizia adesso. Flavia Piras è di Macomer, ha 25 anni e si è laureata in Biologia: “Utilizzerò questo premio in denaro per un corso di specializzazione, oggi i titoli di studio non bastano mai, più se ne hanno meglio è. Sono pronta a spostarmi fuori dalla Sardegna, pur di trovare un lavoro consono al mio percorso di studi”. Ventidue anni, nato a Iglesias, Luca Orrù si è laureato in Medicina con una tesi sull’aderenza alla dieta mediterranea: “E’ un riconoscimento che ripaga dai sacrifici fatti, adesso proseguirò i miei studi a Roma, all’Università sportiva del Foro italico, spero di poter lavorare nel mondo dello sport”. Nicola Longobardi, classe 1991, di Cagliari, si è laureato in Giurisprudenza, riuscendo a conquistare la coroncina di alloro in soli quattro anni, rispetto ai cinque previsti dal corso di laurea: “Il segreto è studiare tanto e con costanza, quelle giuridiche sono materie che mi affascinano. Ho già fatto un colloquio con uno studio associato di avvocati a Milano, tutta un’altra realtà rispetto a Cagliari”.
Paolo Rapeanu
Ultimo aggiornamento: 09-07-2014 15:37
 

 
L’UNIONE SARDA

Unionesarda on line

 
La cerimonia si svolgerà nell’Aula Magna del palazzo del Rettorato in via Università. Sono stati individuati due laureati per ogni Facoltà dell’Ateneo: uno per i corsi di laurea triennali e uno per quelli di laurea magistrale (a ciclo unico o biennali). Le graduatorie sono state stilate considerando il minor tempo impiegato per ottenere il titolo e il miglior scostamento del voto di laurea conseguito rispetto alla media del voto di laurea del corso di studi. A ogni miglior laureato sarà assegnato un premio di mille euro. L’Ateneo, inoltre, assegna ulteriori 143 borse di merito di mille euro ai migliori laureati in corso, la cui classifica è stata compilata utilizzando ulteriori parametri.
 

 
Sardegnaoggi
 
Saranno premiati mercoledì 9 luglio i 12 migliori laureati in corso dell’Università di Cagliari, con una speciale cerimonia che si svolgerà nell’Aula Magna del Palazzo del Rettorato in via Università. Sono stati individuati due laureati per ogni Facoltà dell’Ateneo: uno per i corsi di laurea triennali e uno per quelli di laurea magistrale (a ciclo unico o biennali).
Le graduatorie sono state stilate considerando il minor tempo impiegato per ottenere il titolo e il miglior scostamento del voto di laurea conseguito rispetto alla media del voto di laurea del corso di studi. Ad ogni miglior laureato sarà assegnato un premio di mille euro. L’Ateneo, inoltre, assegna ulteriori 143 borse di merito di mille euro ai migliori laureati in corso, la cui classifica è stata compilata utilizzando ulteriori parametri.
 

 
HinterlandCagliari.it
Redazione
 
CAGLIARI. Domani alle 11 la cerimonia nell’Aula Magna del Palazzo del Rettorato in via Università. Ai dodici migliori laureati un premio di mille euro. Assegnati ulteriori 143 borse di merito ai laureati in corso
Saranno premiati domani alle 11 i dodici migliori laureati in corso dell’Università di Cagliari, con una speciale cerimonia che si svolgerà nell’Aula Magna del Palazzo del Rettorato in via Università.
Sono stati individuati due laureati per ogni Facoltà dell’Ateneo: uno per i corsi di laurea triennali e uno per quelli di laurea magistrale (a ciclo unico o biennali).
Le graduatorie sono state stilate considerando il minor tempo impiegato per ottenere il titolo e il miglior scostamento del voto di laurea conseguito rispetto alla media del voto di laurea del corso di studi.
Ad ogni miglior laureato sarà assegnato un premio di mille euro.
L’Ateneo inoltre assegna ulteriori 143 borse di merito di mille euro ai migliori laureati in corso, la cui classifica è stata compilata utilizzando ulteriori parametri.
 

Lagazzetta.net
 
Saranno premiati mercoledì 9 luglio alle 11 i 12 migliori laureati in corso dell’Università di Cagliari, con una speciale cerimonia che si svolgerà nell’Aula Magna del Palazzo del Rettorato in via Università. Sono stati individuati due laureati per ogni Facoltà dell’Ateneo: uno per i corsi di laurea triennali e uno per quelli di laurea magistrale (a ciclo unico o biennali). Le graduatorie sono state stilate considerando il minor tempo impiegato per ottenere il titolo e il miglior scostamento del voto di laurea conseguito rispetto alla media del voto di laurea del corso di studi.
Ad ogni miglior laureato sarà assegnato un premio di mille euro. L’Ateneo, inoltre, assegna ulteriori 143 borse di merito di mille euro ai migliori laureati in corso, la cui classifica è stata compilata utilizzando ulteriori parametri.
 

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli -  tel. 070 6752216

 

 
 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie