UniCa UniCa News Notizie Summer school "Europe, Regions and Human Rights"

Summer school "Europe, Regions and Human Rights"

Al via l'iniziativa che studia i diritti umani nelle regioni europee. Inaugurazione il 19 luglio nell'Aula Magna di viale Sant'Ignazio
08 luglio 2014

ATTENZIONE: L’INAUGURAZIONE SI TERRA’ SABATO 19 LUGLIO ALLE 17 NELL’AULA MAGNA DI VIALE SANT’IGNAZIO 74

Cagliari, 8 luglio 2014 - Dal 19 luglio al 2 agosto si terrà a Cagliari, nei locali della facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, la terza edizione della Summer school "Europe, Regions and Human Rights".

La Scuola intende contribuire allo studio dei diritti umani e della legislazione di questo delicato settore attraverso il confronto delle legislazioni regionali dei Paesi degli Atenei coinvolti nel progetto. In questo senso, risulta fondamentale la presenza – e il dialogo – di docenti e studenti appartenenti a quattro nazionali europee: Italia, Regno Unito, Germania e Spagna. Confronto realizzato grazie all’accordo tra le quattro Università coinvolte nell’iniziativa. Allo stesso modo, uguale importanza riveste il confronto tra le legislazioni regionali.

L’inaugurazione della Summer School è prevista per il 19 luglio alle 17 nei locali della Aula Magna Paolo Baffi (ex Facoltà di Economia, viale Sant’Ignazio 74). Previsti gli interventi di Gianmario Demuro (University of Cagliari), John Finlay, (University of Glasgow), Carlos Fernández de Casadevante Romaní (University Rey Juan Carlos), e di Monika Böhm (Universitat Marburg).

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli -  tel. 070 6752216