UniCa UniCa News Notizie Le nuove sfide del territorio contro discriminazione e xenofobia

Le nuove sfide del territorio contro discriminazione e xenofobia

Convegno al Piccolo Auditorium di piazzetta Dettori, il 19 giugno dalle 10: si conclude il progetto ICoD
16 giugno 2014

Giovedì 19 giugno 2014, ore 9.30 - 13.45
Teatro Piccolo Auditorium, Piazzetta Giovanni Maria Dettori, Cagliari

Il progetto, co-finanziato dal Fondo europeo per integrazione di cittadini di Paesi terzi (FEI) nell’ambito dell’azione “Rete Nazionale Antidiscriminazioni”, è stato realizzato dalla Presidenza della Regione Sardegna in partenariato con la Provincia di Cagliari, il Comune di Oristano, l’Asl 8 di Cagliari, l’organizzazione non governativa Soleterre-strategie di pace Onlus, l’Unicef, la Fondazione Caritas San Saturnino Onlus, l’Università degli studi di Milano - Bicocca e l’Osservatorio sui media Cares di Pavia.

L’incontro, che vedrà la partecipazione degli Assessori regionali alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Claudia Firino, e al Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale, Virginia Mura, del direttore dell’Area Advocacy nazionale e internazionale Unicef Italia, Ferruccio Cortesi, e di Marco Zurru, docente di Sociologia economica della facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Cagliari, oltre che la presenza di tutti i partner sardi e nazionali coinvolti, costituisce un momento pubblico di presentazione dei risultati raggiunti e l’occasione per una riflessione condivisa con le istituzioni e gli attori che operano con gli stranieri sul territorio.

PROGRAMMA DEI LAVORI

10.00 Saluti istituzionali
- Virginia Mura, Assessore Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale Regione Autonoma della Sardegna
- Claudia Firino, Assessore Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Regione Autonoma della Sardegna