UniCa UniCa News Notizie Venticinque anni di Fisica Nucleare a Cagliari

Venticinque anni di Fisica Nucleare a Cagliari

Lunedì 16 giugno alle 10.30 cerimonia celebrativa in Cittadella. Partecipa il presidente dell’INFN, Fernando Ferroni
13 giugno 2014

Cagliari, 13 giugno 2014 – Compie 25 anni la sezione cagliaritana dell’Istituto nazionale di Fisica Nucleare, diretta attualmente dal presidente della Facoltà di Scienze, Biagio Saitta.

Per festeggiare l’importante ricorrenza il presidente dell’INFN, Fernando Ferroni (nella foto a destra), sarà in città per partecipare ad un incontro in programma lunedì 16 giugno alle 10.30 nell’Aula A del Dipartimento di Fisica alla Cittadella universitaria di Monserrato. La cerimonia si svolgerà in collegamento video con le Sezioni di Ferrara, Lecce, Perugia, Roma Tor Vergata.

Dopo il saluto del Presidente, sono previsti gli interventi di Sergio Serci (Cagliari), Pietro Dalpiaz (Ferrara), Pio Pistilli (Lecce), Giancarlo Mantovani (Perugia), Giorgio Matthiae (Roma Tor Vergata).

Al termine prenderanno la parola Biagio Saitta (Direttore della Sezione INFN di Cagliari) e Luciano Colombo (Direttore Dipartimento di Fisica dell’Università di Cagliari).

Per ulteriori informazioni:
I.N.F.N. Sezione di Cagliari - Segreteria di Direzione - segreteria@ca.infn.it 070-6754985

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli -  tel. 070 6752216