UniCa UniCa News Notizie A Cagliari l'11 giugno il presidente dell'Istat, Antonio Golini

A Cagliari l'11 giugno il presidente dell'Istat, Antonio Golini

Riunione scientifica della Società Italiana di Statistica, si parla anche di didattica e di povertà
05 giugno 2014

clicca per scaricare la locandina dell’eventoCagliari, 5 giugno 2014 – Sarà a Cagliari l’11 giugno alle 9.45 per inaugurare la 47ma Riunione Scientifica della Società Italiana di Statistica, il professor Antonio Golini, Presidente dell’ISTAT. La conferenza – che si svolgerà nell’Aula A del Polo Economico Giuridico (in viale Sant’Ignazio 76) - avrà per tema “Crisi demografica e crisi economica nel Mezzogiorno d’Italia: un iceberg dal continente alla deriva?”. Introdurrà Nicola Torelli (docente Università di Trieste e Presidente della Società Italiana di Statistica).

L’importante evento – che vedrà impegnati nel capoluogo sardo circa 400 studiosi, coordinato da un comitato scientifico locale presieduto da Walter Racugno, ordinario di Statistica  - si svolgerà in città dall’11 al 13 giugno. Il programma scientifico completo è consultabile sul sito www.sis2014.it

Nel programma della Riunione scientifica sono inseriti anche due eventi collaterali: il 10 giugno alle 15.30 nell’Aula Magna “Maria Lai” di via Nicolodi (parte alta di viale Sant’Ignazio) comincerà un “meeting satellite” su povertà e inclusione sociale, mentre l’11 giugno dalle 11.30, nella stessa Aula Magna si terrà una tavola rotonda sulla didattica della Statistica (nei vari ordini di scuole).

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli -  tel. 070 6752216