UniCa UniCa News Notizie “Dai un calcio al mal di testa”

“Dai un calcio al mal di testa”

Sesta Giornata nazionale del mal di testa. A Cagliari in Piazza Yenne il 17 maggio
08 maggio 2014

 

 

Anche quest’anno la Società Italiana per lo Studio delle Cefalee (SISC) si fa promotrice della Giornata Nazionale del Mal di Testa “Dai un calcio al mal di testa”, giunta ormai alla sua VI edizione. L’iniziativa si terrà il 17 maggio 2014, con il patrocinio della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO), del Comune di Cagliari, della Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari e dell’Università di Cagliari con il Dipartimento di Scienze Biomediche.
 
La Società Italiana per lo Studio delle Cefalee, nata nel 1976, è una società scientifica multidisciplinare, composta da medici clinici e ricercatori di importanza nazionale e internazionale nel campo delle cefalee. Essa oltre che a occuparsi di aggiornamento dei sanitari si occupa anche della diffusione delle informazioni ai pazienti cefalalgici e della organizzazione di progetti formativi e informativi sul territorio, anche avvalendosi della stretta collaborazione con le associazioni di pazienti.
 
All’interno di queste attività opera anche il “Centro per Lo Studio e la Terapia delle Cefalee Primitive Franco Tocco”, afferente all’Unità Complessa di Farmacologia Clinica della Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari che, essendo un Centro Cefalee accreditato dalla SISC, partecipa da diversi anni a questa iniziativa. Nel corso della VI Giornata Nazionale del Mal di Testa il personale sanitario della Struttura incontrerà nella piazza Yenne di Cagliari i cittadini e i pazienti con colloqui informativi e distribuzione di materiale divulgativo. Inoltre verrà spiegata l’utilità dei Centri di alta specialità per il trattamento delle cefalee “complesse” a cui possono far riferimento i pazienti, i medici di medicina generale e gli specialisti che operano sul territorio.
 
 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie