UniCa UniCa News Notizie In Gazzetta i bandi di 58 concorsi per personale docente

In Gazzetta i bandi di 58 concorsi per personale docente

Il Rettore: "Migliorato l'indice di sostenibilità economica e finanziaria. Una prima risposta all'abilitazione di tanti ricercatori"
08 maggio 2014

Cagliari, 8 maggio 2014 - Saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale di domani, 9 maggio, i bandi per 13 concorsi per professore ordinario e 45 per professore associato, che si aggiungono ai sei per ricercatore di tipo B già espletati. Non si tratta di bandi riservati ai soli docenti dell’Ateneo, ma aperti alla comunità scientifica nazionale ed internazionale: hanno quindi lo scopo di tenere alto il livello della docenza dell’Università di Cagliari.

I nuovi bandi rappresentano una prima parte di una programmazione più complessiva, che prevede 40 concorsi per professore ordinario, 120 per associato e 17 per ricercatori di tipo B, mentre sono in fase di svolgimento i concorsi per il personale tecnico-amministrativo.

“In una situazione di grande difficoltà economica per tutti gli atenei italiani, l’Università di Cagliari ha migliorato il proprio indice di sostenibilità economica e finanziaria – è il commento del Rettore, prof. Giovanni Melis – Per questo è in attesa di conoscere l’assegnazione da parte del Ministero dei punti organico per il 2014 in modo da poter procedere alla pubblicazione degli ulteriori bandi. In questo modo si tende a dare una risposta positiva ai numerosi ricercatori che hanno conseguito l’abilitazione scientifica, il cui numero supera le 200 unità”.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli -  tel. 070 6752216