UniCa UniCa News Notizie Festa dell’imprenditoria il 9 e 10 maggio

Festa dell’imprenditoria il 9 e 10 maggio

Evento e business game nell'aula magna di Economia. Organizzano Build it Up e Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali
09 maggio 2014

www.builditup.it

Festa dell’imprenditoria
Aula Magna di Economia
Viale Sant’Ignazio da Laconi 17, Cagliari

Il 9 ed il 10 maggio arriva a Cagliari la Festa dell’Imprenditoria. L’evento, organizzato dall’Associazione no-profit "Build it Up" in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari – Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, ha l’obiettivo di promuovere lo spirito imprenditoriale nelle nuove generazioni offrendo ai partecipanti le testimonianze delle migliori start-up del territorio e la possibilità che la migliore idea imprenditoriale dell’evento diventi la prossima start up del futuro.

9 maggio 2014
14,30 Accreditamento dei partecipanti e attribuzione dei gruppi di lavoro
15,00 Saluti istituzionali e presentazione dell’agenda dell’evento
15,15 Testimonianze imprenditoriali di rappresentanti start-up del territorio
17,00 Presentazione del business game e dell’agenda di lavoro
17,15 Inizio prima fase di lavoro per i gruppi
10 maggio 2014
08,30 Accreditamento
09,00 Ripresa lavori
11,00 Presentazione dell’idea di business alla giuria
12,00 Attribuzione premi “best idea”, “team spirit” e “stage performance”

Due fasi in due giornate. L’evento è suddiviso in due fasi. Nella prima i rappresentanti delle migliori start-up regionali racconteranno la loro testimonianza imprenditoriale. Nella seconda, il "business game", gli studenti, suddivisi in team eterogenei, si troveranno direttamente a sviluppare un’idea imprenditoriale. Alla fine delle due giornate gli studenti presenteranno il loro lavoro ad una giuria composta da esponenti del mondo accademico, imprenditori e finanziatori, con la speranza che si possa dare vita a nuove imprese ed aiutare il tessuto economico della regione.

Idea d’impresa. I partecipanti, suddivisi in team eterogenei con studenti provenienti da tutte le facoltà, dovranno sviluppare un’idea d’impresa originale, innovativa e presentarla ad una giuria composta da imprenditori, esponenti del mondo accademico, finanziatori ed esperti del mondo delle start-up. I vincitori potranno continuare a coltivare il sogno di creare un’impresa avvalendosi della consulenza gratuita del team di Build it up.

Crediti formativi. Agli studenti del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Cagliari che parteciperanno all’evento verrà riconosciuto un credito formativo universitario (CFU).

Info e iscrizione. Gli studenti delle lauree magistrali ed i neolaureati possono registrarsi inviando una mail ad uno dei seguenti indirizzi: adriano.caboni@builditup.it o pietro.cumpostu@builditup.it indicando: nome, cognome, facoltà e corso di laurea. Le iscrizioni rimangono aperte fino a esaurimento dei 60 posti. La conferma dell’avvenuta ricezione della richiesta d’iscrizione all’evento avverrà tramite email.

www.builditup.it

ic