UniCa UniCa News Notizie Campionati Internazionali di Giochi Matematici, ecco i finalisti

Campionati Internazionali di Giochi Matematici, ecco i finalisti

Nell’Aula Magna Boscolo di Monserrato la premiazione dei 180 che parteciperanno alla finale nazionale. ON LINE LE FOTO
10 aprile 2014

Monserrato, 11 aprile 2014 - (foto: francesco cogotti)

Cagliari, 10 aprile 2014 - Si svolgerà venerdì 11 Aprile alle 16.30 nell’ Aula Magna “A. Boscolo” della Cittadella Universitaria di Monserrato la premiazione dei finalisti ammessi alla fase finale nazionale – che si svolgerà a Milano – dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, organizzati in Italia dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano e per la sede di Cagliari dal CRSEM (Centro di Ricerca e Sperimentazione dell’Educazione Matematica) in accordo con l’USR e l’Università degli Studi di Cagliari.

Come si ricorderà, il 22 marzo hanno partecipato alla Semifinali di Zona 2260 concorrenti provenienti da diverse scuole della provincia di Cagliari e da altre province della Sardegna, appartenenti a diversi livelli d’istruzione e categorie: C1 (studenti di prima e seconda media); C2 (studenti di terza media e prima superiore); L1 (studenti di seconda, terza e quarta superiore); L2 (studenti di quinta superiore e biennio universitario); GP (“grande pubblico”: ultimi anni dell’Università e concorrenti “adulti”).

Sono circa 180 i finalisti della XVII edizione delle Semifinali della sede di Cagliari che parteciperanno alla finale nazionale che si terrà a Milano, all’Università Bocconi, il 10 maggio. Le graduatorie sono consultabili sul sito del CRSEM http://cli.sc.unica.it/crsem/

La finale nazionale selezionerà la squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Parigi di fine agosto. La squadra sarà costituita dai primi cinque classificati delle categorie C1 e C2 e dai primi tre classificati delle categorie L1, L2 ,GP.

Monserrato, 11 aprile 2014 - Una gallery dell’evento con le immagini  di Francesco Cogotti

Monserrato, 11 aprile 2014 - (foto: francesco cogotti)

Monserrato, 11 aprile 2014 - (foto: francesco cogotti) DESSI’ Monserrato, 11 aprile 2014 - (foto: francesco cogotti) MELONI Monserrato, 11 aprile 2014 - (foto: francesco cogotti) RUGGERONE Monserrato, 11 aprile 2014 - (foto: francesco cogotti)
Monserrato, 11 aprile 2014 - (foto: francesco cogotti) Monserrato, 11 aprile 2014 - (foto: francesco cogotti) LEDDA