UniCa UniCa News Notizie E' on line il nuovo numero di Unicanews

E' on line il nuovo numero di Unicanews

Interviste, servizi e immagini sulla vita dell'Ateneo nel magazine dell'Università di Cagliari: la didattica, la ricerca e il territorio
08 aprile 2014

Cagliari, 8 aprile 2014 – Ha scelto Unicanews, Gianmario Demuro, il costituzionalista neoassessore regionale al Personale e alle Riforme, per raccontare il triennio da consigliere di amministrazione dell’Ersu. E la sua intervista con Sergio Nuvoli è contenuta nel nuovo numero del magazine dell’Ateneo, insieme a tante altre notizie.

Spazio alla nuova concorsualità e alle ultime novità in vista per la Cittadella di Monserrato, dove ha fatto la sua comparsa anche un innovativo sistema di riciclo (servizio di Ivo Cabiddu). Parliamo anche di Olimpika, la competizione sportiva giunta alla seconda edizione, e stiliamo un bilancio delle Giornate di Orientamento 2014, con un intervento della dirigente della Didattica, Giuseppina Locci.

Spicca poi l’annuncio del convegno internazionale  – previsto per settembre – per celebrare i 200 anni dalla morte di Clemente Susini, coautore delle cere del Museo, diretto da Alessandro Riva.

Sul nuovo numero di Unicanews, Maria Chiara Di Guardo spiega poi il successo del Contamination Lab, mentre con Mario Frongia parliamo delle ultime novità sulla ricerca scientifica. Spazio anche a IlearnTv, l’innovativo progetto – coordinato da Gianni Fenu - che punta ad una nuova piattaforma digitale, e che il Ministero ha finanziato con 12 milioni di euro.

Il docente di Informatica è stato di recente in Argentina per perfezionare un accordo di collaborazione, mentre Giuseppe Marci racconta il viaggio tra il Brasile e il Messico sulle orme della grande passione per l’opera camilleriana. Posti d’onore anche per Luca Zinzula, lo young scientist del mese per la rivista internazionale Antiviral Research e per gli ultimi successi nello sport, tra cui segnaliamo la recentissima vittoria nell’atletica di Fabrizio Minerba, in servizio alla Direzione Servizi Bibliotecari.

E, ancora, l’Ateneo che si apre alla scuola e al territorio, con i report delle principali iniziative svolte negli ultimi mesi (su tutte Unistem Day, Olimpiadi delle Neuroscienze e Giochi Matematici).

clicca sull’immagine a destra per scaricare il pdf completo

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli -  tel. 070 6752216