UniCa UniCa News Notizie Ersu, riaperta la mensa della Casa dello Studente di via Trentino

Ersu, riaperta la mensa della Casa dello Studente di via Trentino

La struttura per la ristorazione dispone di 180 posti, è stata realizzata con il project financing
07 aprile 2014

Cagliari, 7 aprile 2014 – E’ stata inaugurata – o, meglio dire, riaperta – la mensa della Casa dello Studente di via Trentino. A fare gli onori di casa il presidente pro tempore dell’Ersu, Paolo Pirino, il direttore generale, Michela Mancuso, la dirigente Angela Maria Porcu e il responsabile dell’Ufficio Ristorazione dell’ente, Antonello Carai.

La riapertura degli spazi di ristorazione del Polo di Sa Duchessa è stato un appuntamento importante, capace di restituire agli studenti un servizio fondamentale. Dopo i saluti e gli auguri da parte dei vertici dell’Ersu, Antonello Carai ha spiegato che la mensa – che ora dispone di 180 posti – è stata realizzata con il sistema del project financing. L’iniziativa è stata interrotta per qualche minuto dalla protesta di un gruppo di studenti che ha chiesto con forza la riapertura della Casa dello Studente di via Roma.

All’incontro hanno partecipato anche due assessori regionali, alle Riforme Gianmario Demuro (per un triennio consigliere di amministrazione dell’Ersu) e all’Istruzione Claudia Firino, due assessori comunali, alle Politiche Sociali Luigi Minerba e all’Urbanistica Paolo Frau, e i nuovi rappresentanti eletti nel Cda dell’Ersu, Antonella Fais (per i docenti) e Francesco Pitirra (per gli studenti), oltre a numerosi studenti e docenti (tra gli altri, anche il presidente della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche Massimiliano Piras).

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi e foto Sergio Nuvoli -  tel. 070 6752216

Il taglio del nastro: il presidente dell’Ersu, Paolo Pirino, e il Direttore generale dell’Ente, Michela Mancuso

Ideale passaggio di consegne tra consiglieri di amministrazione dell’Ersu in rappresentanza dell’Ateneo: Gianmario Demuro (ora assessore regionale agli Affari generali, Personale e Riforme) e Antonella Fais