UniCa UniCa News Notizie Contamination Lab, venerdì 28 si conclude la prima edizione

Contamination Lab, venerdì 28 si conclude la prima edizione

Il progetto di formazione e accompagnamento sui temi dell'innovazione e dell'imprenditorialità
24 febbraio 2014

Cagliari, 24 febbraio 2014 - Si terrà venerdì 28 febbraio a partire dalle 15.30 negli spazi della MEM – Mediateca del Mediterraneo, in via Mameli 164 a Cagliari, l’evento conclusivo della prima edizione del Contamination Lab Cagliari.

Il CLab Cagliari è il progetto di formazione e accompagnamento sui temi dell’innovazione e dell’imprenditorialità che l’Università di Cagliari ha avviato nel 2013, nell’ambito del progetto INNOVA.RE – Innovazione in rete. Sono stati coinvolti circa 70 studenti, provenienti da tutte le facoltà dell’ateneo: raggruppati in team interdisciplinari, i partecipanti hanno sviluppato undici progetti di start up, frequentando sessioni formative e di training sul campo.

Nel corso dell’evento, i gruppi finalisti presenteranno i loro “elevator pitch”, presentazioni sintetiche delle idee d’impresa. Una giuria composta da investitori, giornalisti e operatori del settore sceglierà i tre migliori progetti, che saranno premiati con servizi e ospitalità presso gli spazi cittadini dedicati alle start up.

Verrà inoltre presentato il bando per l’accesso alla seconda edizione del Contamination Lab Cagliari, che prevede alcune novità e una formula ampliata.

Venerdì 28 febbraio 2014, ore 15.30
MEM – Mediateca del Mediterraneo
via Mameli 164 Cagliari

15.30 Registrazione