UniCa UniCa News Notizie Giornata nazionale della previdenza

20 febbraio 2014

PREMIO GNP2014 PER UNIVERSITARI, NEOLAUREATI, ISTITUTI POST DIPLOMA
www.giornatanazionaledellaprevidenza.it

Cagliari, 20 febbraio 2014 - Pensioni, welfare e lavoro: la Giornata Nazionale della Previdenza è il primo passo per saperne di più. L’evento nasce dal desiderio e dalla necessità di comunicare in primis con i giovani per diffondere un’adeguata conoscenza su cosa sta accadendo e come le scelte di oggi si rifletteranno sul proprio futuro.

www.giornatanazionaledellaprevidenza.itSono tre le giornate in cui gli esperti si mettono a disposizione di chi ancora non ne sa nulla e desidera informarsi. Il 16 maggio si accenderanno i riflettori sui giovani aprendo le porte per un’intera giornata a tutti gli studenti, a tutti coloro che si stanno affacciando per la prima volta al mondo del lavoro e a chi più semplicemente già conosce, ma vuole saperne di più sulla propria situazione previdenziale. La GNP è quindi uno strumento concreto attraverso il quale schiarirsi le idee, capire e conoscere gli strumenti a disposizione per acquisire maggiore familiarità e programmare con serenità il nostro futuro. Con questi propositi la Giornata Nazionale della Previdenza, in collaborazione con Patti Chiari, rilancia il coinvolgimento con i giovani istituendo il Premio GNP2014 invitandoli ad informarsi e soddisfare le loro aspettative per il futuro.

Tema 2014. “La tua prima volta con… il mondo del lavoro!”

Proposta. Approfondire il tema del primo impiego. Pensieri, ansie e considerazioni per il tuo futuro, partendo dal presupposto che “senza lavoro non c’è previdenza”.
A chi? Studenti delle classi 3a, 4a e 5a delle scuole secondarie di secondo grado - Studenti universitari, neolaureati, istituti post diploma.
Sezioni. 1) Video - 2) Fotografia.
Premi. I migliori lavori che avranno ottenuto il punteggio più alto e si classificheranno ai primi posti per ogni categoria di studenti riceveranno un MacBook Pro 13” con display Retina (1° premio sezione video) e una fotocamera Reflex digitale Nikon D7100 (1° premio sezione foto)
Ammissione. Quali studenti universitari possono partecipare tutti gli iscritti ai corsi di laurea triennale, magistrale o master di tutte le Università del territorio nazionale, il bando è aperto anche a neo-laureati da non più di un anno (ovvero a partire da maggio 2013). - Possono partecipare al Premio GNP2014 gli studenti degli istituti Post-diploma del territorio Nazionale.

- www.giornatanazionaledellaprevidenza.it

- bando e moduli di partecipazione

- appuntamenti programmati

redazioneweb@unica.it