UniCa UniCa News Notizie Cerimonia solenne nell'Aula Magna del Rettorato

Cerimonia solenne nell'Aula Magna del Rettorato

Lunedì 13 gennaio alle 11,30 l'inaugurazione dell'Anno Accademico alla presenza del Presidente della Crui. Alle 10 l'incontro del Rettore Giovanni Melis con i giornalisti
10 gennaio 2014

Lunedì 13 gennaio 2014 alle 11,30 l’inaugurazione dell’Anno Accademico alla presenza del prof. Stefano Paleari, presidente della Crui. Alle 10 l’incontro del Rettore Giovanni Melis con i giornalisti

inaugurazione anno accademico 2013-2014

Lunedì 13 gennaio, con inizio alle 11.30, si svolgerà nell’Aula Magna del Rettorato la solenne cerimonia di inaugurazione dell’Anno accademico 2013/14, alla presenza delle massime autorità accademiche e delle autorità religiose, civili e militari della Sardegna. Si tratta di un momento particolarmente importante per la vita dell’Ateneo, durante il quale l’Università comunica alla società i risultati raggiunti e i programmi per il futuro.
Oltre alla relazione del Rettore e ai consueti interventi, all’inaugurazione prenderà la parola anche Stefano Paleari, presidente della CRUI, l’organismo che a livello nazionale raduna tutti i Rettori delle Università italiane.

La cerimonia sarà preceduta dalla consueta conferenza stampa di inizio d’anno del Magnifico Rettore dell’Università di Cagliari, Giovanni Melis. Durante l’incontro con i giornalisti - che inizierà alle 10.00 nell’Aula Consiglio di via Università 40 - saranno forniti tutti i dati relativi all’attività dell’Ateneo e illustrate le prospettive e le decisioni assunte per il prossimo triennio, anche a seguito dei recenti tagli ministeriali.

redazione web

L’inaugurazione ufficiale dell’Anno Accademico 2013-2014 dell’Università di Cagliari - 393° Anno dal Privilegio Regio di Fondazione - sarà trasmessa via Internet grazie agli staff di UnicaRadio.it e del Settore web della Direzione Reti e Servizi Informatici dell’Ateneo. L’evento potrà essere seguito tramite computer, tablet o telefonini fin dalle ore 11,15.

(ic)