UniCa UniCa News Notizie Concorso a premi per giovani musicisti

Concorso a premi per giovani musicisti

Lunedì 18 novembre la finale nell’Aula magna del Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina”
12 novembre 2013

conservatorio di cagliari

L’associazione onlus
La.Tua.Musa, intitolata a Matteo Sanna, sostiene la formazione culturale e artistica di giovani meritevoli e inaugura le sue attività con un concorso riservato agli studenti del Conservatorio di Cagliari. Il bando e ulteriori dettagli sono disponibili nell’Albo del Conservatorio e pubblicati nel sito web www.latuamusa.orgL’associazione (email: matteosanna.latuamusa@virgilio.it) è dedicata al giovane Matteo Sanna, spirito libero e geniale, amante della musica e dell’arte in generale, tragicamente scomparso.

I PREMI. Per aiutare i giovani studenti con il proprio contributo, l’associazione mette in palio un totale di 1.500 euro - di cui 750 al primo classificato, 450 al secondo e 300 € al terzo - che saranno assegnati il prossimo 18 novembre nell’aula magna del Conservatorio. Tra i promotori dell’iniziativa anche il jazzista internazionale Paolo Fresu, in qualità di presidente onorario della onlus cagliaritana.

LA CERIMONIA
avrà inizio alle 17 con le esibizioni dei giovani finalisti, i quali saranno giudicati da una commissione presieduta da Candida Manca - presidente dell’associazione La.Tua.Musa - e di cui fanno parte anche il professore universitario Antonio Trudu, docente di Musica applicata e Trattamento informatico dei linguaggi musicali per il Corso di laurea in Scienze della comunicazione all’Ateneo di Cagliari, e la prof.ssa Elisabetta Porrà, docente e direttrice del Conservatorio. Ognuna delle prove dal vivo non supererà i dieci minuti e sarà effettuata con lo stesso strumento studiato nel corso dell’anno scolastico.

GLI AMMESSI. Ecco i nomi dei dieci studenti del Conservatorio ammessi alla finale del concorso: Samuele Cannas, Mattia Casu, Claudia Foddai, Garcia Stalyn, Antioco Matzeu, Gian Marco Medda, Federico Melis, Matteo Simone Musio, Greca Puddu e Tomaso Vargiu.

www.sardinews.it