UniCa UniCa News Notizie Su UnicaRadio.it lunedì 11 novembre 2013 alle 15

Su UnicaRadio.it lunedì 11 novembre 2013 alle 15

Nuova edizione del format SPAZIO UNICA dedicato al mondo della ricerca scientifica
11 novembre 2013

Nuova edizione del format dedicato al mondo della ricerca scientifica

www.unicaradio.it
Riparte Spazio Unica, il format radiofonico di UnicaRadio, dedicato interamente al mondo della ricerca, con servizi aggiornati sulle novità scienfiche, i brevetti e i lavori dei nostri ricercatori Sardi. Faranno parte dei servizi le interviste dei ricercatori dell’Università di Cagliari, del CRS4 e del CNR sui loro ultimi progetti ma non solo, vi sarà anche spazio per i progetti di grande interesse made in Sardegna.

Spazio Unica nasce dall’esigenza di informare in maniera semplice ma precisa la società, per collegarla al mondo scientifico sardo. Settimanalmente si può ascoltare un notiziario che ha per tema i progetti di ricerca regionali e le notizie nazionali e/o internazionali sempre attinenti a questo settore con un linguaggio semplice e fruibile non solo a vantaggio della comunità scientifica ma anche e sopratutto ai “non addetti ai lavori”.

Novità della seconda edizione è la rubrica “Student Jobs", sportello dell’Ente Ersu Cagliari. La rubrica offre accesso alle news riguardanti i progetti di scambio Europeo e ai concorsi lavorativi della Regione e dell’Università.

Nella prima puntata parleremo del progetto Urban Center Cagliari, con intervista a Stefano Gregorini e dello stress con Angelo Gemignani.

“Spazio Unica”: in onda ogni lunedì alle 14.50 su unicaradio.it, a partire dall’11 novembre.

I podcast delle puntate sono scaricabili liberamente e gratuitamente sul sito
www.unicaradio.it.

070.675.6390