UniCa UniCa News Notizie Primo Master regionale della comunicazione al via con 45 allievi

Primo Master regionale della comunicazione al via con 45 allievi

Al via il corso di primo livello in Gestione dei prodotti e dei servizi della comunicazione dell'Università di Cagliari
04 novembre 2013

All’inaugurazione docenti, studenti e rappresentanti del mondo del lavoro. Confronto sulla comunicazione nelle piccole e medie imprese e nelle istituzioni

Cagliari, 28 ottobre 2013
Mario Frongia

Mercoledì 6 novembre, alle 10.30, nell’aula magna B. Motzo della Facoltà di Studi Umanistici - Via Is Mirrionis 1, Cagliari - viene avviata l’attività didattica del master di primo livello in Management dei prodotti e servizi della comunicazione. Il Master dura un anno, è proposto dal dipartimento di Pedagogia, psicologia, filosofia e promosso da corso di laurea in Scienze della comunicazione. Lo staff del master e i docenti presentano l’offerta formativa.

scienze della comunicazione

GLI ISCRITTI. Il Master ha 45 iscritti: un successo che attesta l’interesse verso il mondo della comunicazione e della gestione dei servizi ad essa legati. L’età degli allievi è compresa tra i 23 e i 30 anni (24 corsisti), con punte anche tra i lavoratori over45 (10 iscritti).

scienze della comunicazioneL’E-LEARNING E L’UNIVERSITÀ CHE FA RETE. Le lezioni si svolgono in aula, ma sarà possibile seguirle a distanza in streaming live. Un sistema di videoconferenza e una piattaforma web consentono inoltre di poter contare su docenti qualificati ed esperti, che possono portare avanti la proposta didattica con più facilità e maggiore possibilità di interazione.

IL MONDO DEL LAVORO. Il master rappresenta uno dei tasselli dell’offerta formativa dell’ateneo e punta a formare specifiche conoscenze e competenze professionali nell’ambito della gestione della comunicazione. Nel corso dell’inaugurazione, ne discutono alcuni rappresentanti del mondo del lavoro e del territorio tra cui Alessandro Vagnozzi (delegato education Giovani Imprenditori Confindustria Sardegna) e Gianfranco Quartu (responsabile ufficio stampa comune di Cagliari).

STAGE E APPRENDISTATO. Il master prevede periodi di stage in aziende ed enti convenzionati del territorio regionale. Nell’ambito dei servizi per i laureati, l’ateneo di Cagliari supporterà il master con iniziative legate alla possibilità di avviare contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca.

SITO E ALTRE INFORMAZIONI. Ulteriori informazioni anche sulle iniziative legate al master possono essere reperite sul sito www.com.unica.it/master. Per la didattica e sugli aspetti organizzativi del corso, gli interessati possono contattare la dott.ssa Valentina Favrin chiamando, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, al 320/4431800, email: favrin@unica.it.

scienze della comunicazione
Si può utilizzare il parcheggio della Facoltà specificando che si partecipa all’incontro.