UniCa UniCa News Notizie Al via un Laboratorio di critica cinematografica

Al via un Laboratorio di critica cinematografica

Al corso coordinato da Antioco Floris, interverrà lo scrittore Alessandro Stellino. Le iscrizioni scadono il 10 ottobre
09 ottobre 2013

Il CELCAM dell’Università di Cagliari e il Circolo del cinema “Immagini” di Sant’Antioco, nell’ambito della rassegna internazionale di cortometraggi “Passaggi d’autore: intrecci mediterranei”, organizzano un laboratorio di scrittura dedicato alla critica cinematografica. L’attività formativa, a carattere intensivo e rivolta a non esperti, si terrà dal 14 al 18 ottobre tutte le mattine dalle 10 alle 13 nei locali dell’Università in via Is Mirrionis 1 a Cagliari.

Il corso, coordinato da Antioco Floris docente di “Linguaggi del cinema e della televisione” all’università di Cagliari, verrà tenuto da Alessandro Stellino, scrittore e critico cinematografico. Stellino da diversi anni fa parte dello staff dei critici del dizionario del cinema Il Mereghetti e scrive per alcune delle testate cinematografiche italiane più note come Segnocinema e Ciak oltre che per La Nuova Sardegna.

Iscrizioni entro il 10 ottobre

Maggiori informazioni sul sito