UniCa UniCa News Notizie Premio 2013 per studenti e laureati dell’Università di Cagliari

Premio 2013 per studenti e laureati dell’Università di Cagliari

Scadenza il 24 giugno e presentazione il 26 giugno a Ingegneria
24 maggio 2013
Miur Startup
Scadenza il 24 giugno e presentazione il 26 giugno a Ingegneria

Studenti e laureati di Unica da non più di 12 mesi hanno tempo fino alle ore 13 di lunedì 24 giugno 2013 per inviare la domanda di partecipazione al premio “La tua idea per il CLab Cagliari”. Per i vincitori in palio premi in denaro (750 euro per ogni lotto) e l’eventuale inserimento nelle attività del team di lavoro del Contamination Lab”. A tutti gli studenti che presenteranno una proposta progettuale idonea saranno inoltre attribuiti dei CFU liberi.

L’iniziativa intende sollecitare la raccolta di idee per la progettazione del “Contamination Lab Cagliari”, che avvierà le proprie attività in autunno e sarà dedicato a formazione, networking e contaminazione tra ambiti disciplinari diversi. L’obiettivo primario del CLab è generare nuova conoscenza e nuove competenze da indirizzare verso idee progettuali e imprenditoriali innovative.

/pub/12/show.jsp?id=22559&iso=913&is=12Gli studenti verranno ammessi in base a una selezione motivazionale e il premio “La tua idea per il CLab Cagliari” ha come obiettivo proprio l’inserimento di studenti e laureati nella fase di progettazione del CLab, con la raccolta di proposte utili a progettare gli spazi di incontro e di lavoro e per realizzare lo studio dell’immagine coordinata e del sito web del progetto.

Eventuali richieste di chiarimenti potranno essere inviate all’indirizzo email: clab@unica.it (modalità consigliata) oppure al numero telefonico 070.675.6503. Ulteriori informazioni online su Unica.it:

notizia e info Unica Liaison Office

clab
Il 26 giugno la presentazione
nell’aula magna di Ingegneria

Il Magnifico Rettore dell’Università di Cagliari, prof. Giovanni Melis, e il Prorettore delegato per la gestione dei rapporti con gli enti partecipati, prof. Paolo Fadda, vi invitano all’evento di presentazione del Contamination Lab Cagliari, che si terrà mercoledì 26 giugno 2013 dalle ore 9.30, nell’aula magna della facoltà di Ingegneria, in via Marengo 2 a Cagliari. Durante la mattinata, verranno illustrati il piano formativo del CLab Cagliari e il primo bando di selezione. L’iniziativa verrà, poi, contestualizzata nell’ambito dell’ecosistema nazionale per la nascita di nuove imprese innovative. Seguiranno una tavola rotonda e una sessione aperta alle domande del pubblico.

• 09.30 registrazione dei partecipanti.
  • 10.00 saluti del Rettore Giovanni Melis
  • 10.15 Paolo Fadda, Prorettore delegato per la gestione dei rapporti con gli enti partecipati: il Contamination Lab Cagliari e le attività dell’Ateneo per le imprese e il territorio
  • 10.30 Maria Chiara Di Guardo, Docente di Economia e gestione dell’innovazione tecnologica: il piano formativo del Contamination Lab Cagliari
  • 10.45 Roberto Massa, Investment manager di The Net Value: la rete dei Contamination Lab nell’ecosistema per la nascita di imprese innovative in Italia
  • 11.00 TAVOLA ROTONDA. Modera Paolo Fadda. Interventi di: Alessandra Zedda, Assessore della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio Regione autonoma della Sardegna; Alberto Scanu, Presidente Confindustria Sardegna; Valentina Argiolas, Responsabile marketing e comunicazione Argiolas S.p.A.; Giuseppe Cuccurese, Direttore generale Banco di Sardegna S.p.A.; Nicola Pirina, Esperto in sviluppo locale e processi di innovazione.
  • 11.30 dibattito e sessione di domande.

Contamination Lab Cagliari
Università degli Studi di Cagliari / Direzione per la ricerca e il territorio