UniCa UniCa News Notizie Contamination Lab, innovazione e talento per il futuro

Contamination Lab, innovazione e talento per il futuro

24 giugno 2013
Un progetto per gli studenti. Idee vincenti tra imprese e formazione d’eccellenza trasversale ai vari ambiti disciplinari. Ai lavori, aperti da rettore e pro rettore, partecipano, tra gli altri, l’assessore regionale Alessandra Zedda, Maurizio De Pascale, Valentina Argiolas, Maria Chiara Di Guardo, Giuseppe Cuccurese e Nicola Pirina

Cagliari, 24 giugno 2013
Mario Frongia

Mercoledì 26 giugno, dalle 9.30, nell’aula magna della facoltà di Ingegneria - via Marengo, 2 Cagliari –si tiene la presentazione di CLab, Contamination Lab Cagliari. Il nuovo progetto formativo è rivolto a studenti dei corsi di laurea magistrale, di master e dottorati. Clab è finalizzato a fornire una formazione sulla cultura d’impresa.

La scaletta. I lavori si aprono con isaluti del rettore Giovanni Melis. A seguire Paolo Fadda (prorettore gestione rapporti enti partecipati) presenta il Contamination Lab Cagliari e le attività dell’ateneo per le imprese e il territorio. Maria Chiara Di Guardo (docente Economia e gestione dell’innovazione tecnologica, ateneo Cagliari) parla del piano formativo del Contamination Lab Cagliari. Roberto Massa (Investment manager The Net Value) affronta il tema “La rete dei Contamination Lab nell’ecosistema per la nascita di imprese innovative in Italia”. A seguire, la tavolarotonda moderata dal professor Fadda.In scalettainterventi di Alessandra Zedda (assessore regionale programmazione), Maurizio De Pascale (presidente Confindustria Sardegna Meridionale), Valentina Argiolas (responsabile marketing e comunicazione Argiolas spa), Giuseppe Cuccurese (direttore generale Banco di Sardegna) e Nicola Pirina (sviluppo locale e processi di innovazione).

Info: Paola Carboni 070.6756511 staff Contamination lab Cagliari