UniCa UniCa News Notizie Scienze della comunicazione, libri e cultura sotto le stelle

Scienze della comunicazione, libri e cultura sotto le stelle

Gli studenti del corso di laurea ambasciatori dell’iniziativa “Letti di notte” nell’isola pedonale del Corso
20 giugno 2013

www.letteraturarinnovabile.com
 
Domani, dalle 21 alle 3, gli studenti del corso di laurea sono gli ambasciatori dell’iniziativa “Letti di notte”. La fiesta della lettura si tiene nell’isola pedonale del Corso Vittorio Emanuele

 
Cagliari, 20 giugno 2013
Mario Frongia

 
Domani, venerdì 21 giugno, dalle 21, il corso Vittorio Emanuele ospita l’evento “Letti di notte”. Gli studenti del corso di laurea in Scienze della comunicazione dell’Università di Cagliari sono i “Virgilio” dei visitatori. Veterani e matricole, con l’ausilio di docenti e tutor, accolgono lettori grandi e piccoli, e li indirizzano nelle diverse iniziative ospitate nei centri commerciali e culturali del quartiere, dalla Mediateca e dai giardini pubblici. Tra le attività della movida culturale, letture da ascoltare a occhi bendati, spettacoli di magia e abilità, esposizioni di opere artistiche legate ai libri.
  
Libri e movida. Il Corso Vittorio Emanuelesi trasforma in isola pedonale e ospita la manifestazione “Letti di notte - Librai e editori scatenati”. Un grande festival della lettura che coinvolge più di 250 librerie, biblioteche, musei, comuni e centri culturali di tutta Europa, con la presenza di 47 editori. Patrizio Zurru, libraio cagliaritano, è ideatore della iniziativa con gli editori Marcos y Marcos e l’associazione Palabanda edizioni.
 
“Letti di notte”, Confesercenti e Comune. L’iniziativa, patrocinata dal comune di Cagliari, ha colto nel segno anche per Confesercenti e Consorzio Camu. “Letti di notte” si propone come una nuova via per rinnovare la letteratura, la cultura e il desiderio di conoscere.
 


LINK: www.letteraturarinnovabile.com

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie