UniCa UniCa News Notizie "LiberiLibri", per i detenuti di Buoncammino

"LiberiLibri", per i detenuti di Buoncammino

Fuan Caravella aderisce all’iniziativa del Comune di Quartu Sant’Elena
10 giugno 2013

fuan caravella su facebookFuan Caravella aderisce all’iniziativa del Comune di Quartu Sant’Elena in favore dei detenuti di Buoncammino. Raccolta libri nella sede dell’associazione lunedì 10 e martedì 11 giugno dalle 20 alle 22,30

liberi libriL’evento, finalizzato alla raccolta di libri da donare alla biblioteca del carcere di Buoncammino, vedrà la disponibilità da parte dell’associazione studentesca universitaria "Fuan Caravella", oltre alla donazione dei libri della propria biblioteca personale, anche per l’apertura della propria sede - in via San Gregorio Magno 7 a Cagliari - per la raccolta di altri testi da parte di studenti e cittadini desiderosi di contribuire spontaneamente a questa importante manifestazione civica. L’apertura è programmata nelle giornate di lunedì 10 e martedì 11 giugno, dalle 20 alle 22.30.L’associazione consegnerà il materiale raccolto all’Ufficio relazione con il pubblico del Comune di Quartu Sant’Elena.

Così come specificato nell’iniziativa del comune quartese, si intende offrire ai detenuti maggiori occasioni di conoscenza ed elevazione culturale, in omaggio al principio costituzionale della pena intesa come rieducazione. L’associazione studentesca lancia l’invito a contribuire alla raccolta soprattutto a giovani e studenti, estendendolo a tutti i cittadini.

Per informazioni: fuancaravella.cagliari@gmail.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/fuan.caravella