UniCa UniCa News Notizie La terza via: sistemi di compensazione e moneta complementare

La terza via: sistemi di compensazione e moneta complementare

Venerdì 14 giugno convegno su forme, modelli, strumenti, limiti e possibilità di una nuova forma economica
11 giugno 2013

Cagliari, 4 giugno 2013 – Comincerà alle 9 di venerdì 14 giugno nell’Aula A della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche (viale S. Ignazio 76) il convegno “La terza via: sistemi di compensazione e moneta complementare. Forme, modelli, strumenti, limiti e possibilità”.

Dopo i saluti delle autorità, e l’introduzione di Alessandro Spano, docente di Economia aziendale, sono previsti gli interventi di Yves Wellauer, Responsabile Banca WIR Ticino (video intervento), Henk Van Arkel, Direttore della Strohalm Foundation, Massimo Amato, Filosofo e storico dell’economia, docente di storia delle crisi finanziarie e del pensiero economico all’Università Bocconi di Milano e responsabile tecnico del progetto della moneta complementare Nantese, e di Roberto Spano, Amministratore delegato Sardex srl.

A seguire gli spunti di ricerca, a cura di Giuseppe Melis, docente di marketing e comunicazione, Luca Fantacci, economista, docente di storia, istituzioni e crisi del sistema finanziario globale all’Università Bocconi di Milano, e di Chris Cook, Ricercatore associato all’Institute for Security and Resilience Studies at University College London.

Quindi la Tavola rotonda: “le istituzioni pubbliche e la moneta complementare”.

sn