UniCa UniCa News Notizie Jovanotti a Scienze della comunicazione

Jovanotti a Scienze della comunicazione

L’artista di Cortona incontra gli studenti della facoltà di Studi umanistici nell’aula magna del corpo aggiunto a Sa Duchessa
27 maggio 2013

Cagliari, 21 maggio 2013
Mario Frongia

jovanottiLUNEDÌ 27 MAGGIO, ALLE 10, nell’aula magna del corpo aggiunto – presidio di Sa Duchessa, piazza D’Armi – si tiene l’incontro-dibattito di Lorenzo Cherubini (in arte Jovanotti) con gli studenti della facoltà di Studi Umanistici. L’artista è ospite del corso di laurea in Scienze della comunicazione.

JOVANOTTI, MUSICA E ALTRO. Da dj a rapper, da compositore a scrittore (YoBrothers and Sisters, 1989; Cherubini, 1994), da personaggio televisivo a pittore (espone nel 1998 i suoi quadri al Brescia Music Art), Jovanotti è autore multiforme e innovativo. Con iniziative cause sociali e politiche, tra cui la proposta di cancellazione del debito pubblico sostenuta con l’inedito Cancella il debito, presentato a Sanremo nel 2000. Lo spettacolo Backup tour Lorenzo negli stadi 2013, rappresenta un best of enciplopedico della produzione dell’artista dal 1987 al 2012. E contiene un inedito che è già un successo Tensione evolutiva, il cui video è stato girato da Gabriele Muccino.

SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE. All’incontro - seguito anche da Unica radio - partecipano i docenti e lo staff del corso di laurea coordinato da Elisabetta Gola. Per ragioni logistiche e di sicurezza, l’ingresso all’aula, che dispone di circa 200 posti, sarà strettamente contingentato e possibile solo per gli studenti che si pre-iscriveranno.

(ic)