UniCa UniCa News Notizie Cambiamenti climatici: questioni scientifiche e pratiche

Cambiamenti climatici: questioni scientifiche e pratiche

Conferenza di Franco Einaudi mercoledì 20 marzo a Palazzo Viceregio
18 marzo 2013

Cagliari, 18 marzo 2013 - "Cambiamenti climatici: questioni scientifiche e pratiche”: è il titolo della conferenza che Franco Einaudi terrà mercoledì 20 marzo, a partire dalle 17.30, nell’Aula consiliare di Palazzo Viceregio.

L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Fisica dell'Università di Cagliari, dalla Sezione di Cagliari dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dall'Associazione ScienzaSocietàScienza.

Il prof. Einaudi è considerato uno dei maggiori esperti di cambiamenti climatici e ha una vastissima esperienza: per dieci anni ha lavorato alla National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) in Boulder, Colorado, è stato essere Professore ordinario al Georgia Institute of Technology (Georgia Tech) e, dal 1987 ha lavorato al Goddard Space Flight Center della NASA in Greenbelt, Maryland.

Al Goddard Einaudi è stato direttore del Laboratorio sulle ricerche terrestri responsabile per un vasto programma di ricerche teoriche e pratiche incluse missioni aeree e satellitari. E’ socio dell’ American Meteorological Society (AMS), della Royal Meteorological Society, e dell’ American Association for the Advancement of Science. Fu presidente dell’ American Meteorological Society nel 2006. Ha mantenuto contatti con i colleghi italiani ed ha passato un anno al Consiglio Nazionale di Ricerche in Roma ed un anno all’Università di Firenze.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216