UniCa UniCa News Notizie Farmacovigilanza e buon uso del farmaco: attualità e prospettive

Farmacovigilanza e buon uso del farmaco: attualità e prospettive

Il 13 aprile un simposio organizzato dalla Unità Complessa di Farmacologia Clinica della Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari
14 marzo 2013

Il 13 aprile nella Sala Congressi della Cittadella Universitaria di Monserrato si terrà il simposio "Farmacovigilanza e Buon Uso del Farmaco: Attualità e Prospettive", organizzato dalla Unità Complessa di Farmacologia Clinica della Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari nell’ambito del progetto regionale “Sviluppo della rete di Farmacovigilanza della Regione Sardegna”.

Il simposio rappresenterà la conclusione di una serie di eventi formativi/informativi dedicati alla sicurezza e al corretto utilizzo dei farmaci, indirizzati principalmente ai responsabili locali di farmacovigilanza e agli operatori sanitari, e vedrà la presenza di numerosi esperti locali e nazionali nel campo della farmacovigilanza.

Gli obiettivi principali di questo incontro saranno quelli di promuovere le conoscenze e illustrare le prospettive future sulle tematiche di farmacovigilanza e buon uso del farmaco.

L’iscrizione è gratuita, sono previsti 5,5 crediti ECM per tutte le discipline di Medici Chirurghi, Farmacisti e Infermieri, e 0,5 CFU per gli studenti in Medicina e Chirurgia. Sono previsti circa 200 partecipanti.

Per informazioni:
Enrica Mosca