UniCa UniCa News Notizie La valutazione dei progetti di ricerca scientifica in Sardegna

La valutazione dei progetti di ricerca scientifica in Sardegna

Esperienze a confronto in un convegno al Parco Polaris il 22 marzo
11 marzo 2013

 

 
 
Venerdì 22 marzo a partire dalle 9 dei locali della sede di Pula (CA) del Parco scientifico e tecnologico della Sardegna, edificio 2, è in programma l’evento "La valutazione dei progetti di ricerca scientifica in Sardegna. Esperienze a confronto per il miglioramento del modello regionale di valutazione".
 
L’iniziativa è organizzata da Sardegna Ricerche, nell’ambito delle attività dello Sportello Ricerca europea, e dall’Assessorato della Programmazione della Regione Sardegna - CRP. Sono previsti, tra gli altri, gli interventi del Prorettore per la Ricerca, Francesco Pigliaru, e di alcuni docenti dell’Ateneo, come Gaetano Di Chiara, e del Presidente Anvur, Stefano Fantoni.
 
Ogni anno attraverso la legge n.7/2007 l’amministrazione regionale destina ingenti risorse a sostegno di progetti di ricerca scientifica fondamentale, di base e applicata. L’obiettivo del workshop è confrontare il metodo di valutazione della ricerca scientifica applicato dalla Regione Sardegna con le migliori esperienze esistenti a livello nazionale ed europeo, per trarne utili contributi di miglioramento.
 
Per iscriversi all’evento:
 
Per ulteriori approfondimenti è attivo sul sito Scienzainrete, rivista online curata dal Gruppo 2003 per la ricerca che riunisce gli scienziati italiani più citati a livello mondiale e operativi in Italia, un canale dedicato alla valutazione dei progetti di ricerca scientifica in Sardegna: http://www.scienzainrete.it/valutare-la-ricerca
 
Per i contributi sulla valutazione della ricerca, da pubblicare su Scienza in Rete, è possibile contattare il giornalista scientifico Luca Carra all’indirizzo luca.carra2@gmail.com
 
 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie