UniCa UniCa News Notizie Summer School ‘Europe, Regions and Human Rights’, è on line il bando

Summer School ‘Europe, Regions and Human Rights’, è on line il bando

Domande di adesione alla scuola diretta da Gianmario Demuro entro il 5 aprile
08 marzo 2013

Pubblicato il bando per la partecipazione alla seconda edizione della Summer School ‘Europe, Regions and Human Rights’.
La Summer School si svolgerà nei locali della Facoltà di Giurisprudenza in Viale Sant’Ignazio, dal 13 al 28 luglio 2013.

Il progetto, coordinato dal professor Gianmario Demuro (docente di Diritto Costituzionale della facoltà di Giurisprudenza di Cagliari), nasce grazie al finanziamento dell’Unione Europea e della Fondazione Banco di Sardegna in collaborazione con l’ERSU e con lo studio legale Gianni, Origoni, Grippo & Partners di Milano e vedrà la partecipazione dell’Università degli Studi di Cagliari, capofila nonché realizzatrice del progetto,  della University of Glasgow, della Universidad Rey Juan Carlos di Madrid e della Philipps Universitat di Marburg.

Parteciperanno alla Scuola dieci studenti provenienti da ogni Università. La Scuola si terrà in lingua inglese, e avrà una durata di quindici giorni durante i quali si discuterà di Europa e governance multilivello dei diritti attraverso lezioni frontali e workshops.
Non solo gli studenti, ma anche i loro docenti saranno coinvolti in questo “laboratorio giuridico” dove si svilupperà, in un’ottica internazionale e allo stesso tempo attenta alle dinamiche nazionali, lo studio dei diritti umani.

Sarà possibile, per gli studenti della Facoltà di Giurisprudenza, presentare la domanda di candidatura entro il 5 Aprile 2013.

VAI AL TESTO DEL BANDO

Per maggiori informazioni rivolgersi a erasmus@unica.it