UniCa UniCa News Notizie Ict, tre premi per le migliori tesi di laurea

Ict, tre premi per le migliori tesi di laurea

Novemila euro di borse studio su digitale e tecnologie dell'informazione
06 marzo 2013

www.aicanet.itSull’Information&communication technology i concorsi dedicati ai giovani talenti del digitale. Novemila euro per incentivare le eccellenze nel settore delle tecnologie dell’informazione
  
Cagliari, 6 marzo 2013
Mario Frongia
 
www.consorzio-cini.itL’Aica (Associazione italiana per l’informatica e il calcolo automatico), il Cini (Consorzio interuniversitario nazionale per l’informatica) e il Cnit (Consorzio nazionale interuniversitario per le telecomunicazioni), con il patrocinio della Fondazione Crui (Conferenza dei rettori), indicono un concorso per l’assegnazione di tre premi per tesi di laurea dell’importo di 3.000 (tremila) euro ciascuno, da destinare a laureati delle università italiane che abbiano www.cnit.itsvolto la tesi su argomenti concernenti l’area tecnico-scientifica del settore Ict, Information & Communication Technology.
 
Il concorso. Possono partecipare al concorso coloro che abbiano conseguito una laurea specialistica, magistrale o quinquennale in un ateneo italiano nel periodo 1 maggio 2012 - 30 aprile 2013. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata entro il 31 maggio 2013 per via telematica accedendo al sito di Aica www.aicanet.it, al link http://wimpe1.mgeng.com/

Premio “Mario Tchou”. Il premio è destinato alla migliore tesi di laurea o dottorato sul tema “ICT motore dello sviluppo economico” con particolare riferimento all’impatto economico, industriale e sociale e alle innovazioni più recenti delle tecnologie dell’informazione. Con questo premio Aica celebra un grande pioniere dell’industria informatica italiana, Mario Tchou, che guidò il gruppo di ricercatori della Olivetti realizzando, alla fine degli anni ’50, la ELEA 9003, il primo elaboratore al mondo totalmente a transistor. Possono partecipare al concorso coloro che abbiano conseguito una laurea o il dottorato in una università italiana dall’1 maggio 2012 al 30 aprile 2013.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 31 maggio 2013, esclusivamente per via telematica accedendo al sito di Aica al link http://wimpe.mgeng.com/.
 
Segreteria del premio. Aica - piazzale R. Morandi, n. 2 - 20121 Milano, segreteria@aicanet.it

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie