UniCa UniCa News Notizie Bandi PRIN, ulteriori finanziamenti. Lettera del Ministro Profumo alla Crui

Bandi PRIN, ulteriori finanziamenti. Lettera del Ministro Profumo alla Crui

Impegno per l'utilizzo di risorse Miur e apertura ai ricercatori a tempo determinato
28 gennaio 2013
da sinistra: il presidente della crui marco mancini e il ministro francesco profumoProgrammi di ricerca di rilevante interesse nazionale, impegno per l’utilizzo di risorse Miur 2013 e apertura ai ricercatori a tempo determinato
 
Cagliari, 27 gennaio 2013  -
Il presidente della Crui Marco Mancini ha ricevuto una nota dal ministro Francesco Profumo in merito alla questione dei Prin. Con questa lettera, datata 25 gennaio, il Ministro viene incontro ad una serie di richieste che la Crui aveva avanzato con la mozione scaturita dall’assemblea dello scorso 17 gennaio. 
  
Ferma restando la scadenza dell’11 febbraio, il Ministro si impegna a promuovere l’ulteriore finanziamento Prin a valere sulle risorse di competenza 2013, non appena saranno attribuite al Miur. Specifica inoltre che la cosiddetta “Commissione di preselezione” è indicata dal Senato Accademico e che ha funzioni meramente ricognitive nei confronti delle valutazioni della blind review, con l’eccezione dei casi ex-aequo.
In tal modo la ’prima fase’ della selezione nell’ateneo (anche in considerazione che, sempre grazie all’impegno della Crui, il ’tetto’ per ciascuna università è in pratica raddoppiato o quasi) diviene un adempimento pressoché esclusivamente formale. Infine, si consente la partecipazione ai progetti Prin ai ricercatori over 40 a tempo determinato (art. 24 L. 240/2010), purché non coordinatori di progetto.
 
LINK: la lettera del Ministro al Presidente della Crui

 

(ic)

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie