UniCa UniCa News Notizie Per una pubblica amministrazione aperta e nativa digitale

Per una pubblica amministrazione aperta e nativa digitale

Venerdì 28 ottobre un convegno su tecnologie e normative recenti, in memoria del prof. Giulio Concas
25 ottobre 2016

Sergio Nuvoli 

Cagliari, 25 ottobre 2016 – “Per una pubblica amministrazione aperta e nativa digitale: come usare tecnologie e normative recenti per migliorare la qualità dei servizi”: è il titolo del convegno organizzato da FlossLab e Università degli Studi di Cagliari in memoria del prof. Giulio Concas, venerdì 28 ottobre dalle 9.30 nell’Aula magna di Ingegneria in via Marengo a Cagliari.
 
Previsti, tra gli altri, gli interventi di Giulio De Petra, della Fondazione Astrid, di Enrico Carloni (Università di Perugia), Paola Piras (UniCa), Riccardo Porcu (Regione Sardegna), di Michele Marchesi (UniCa).
 
A due anni dalla prematura scomparsa del prof. Giulio Concas, “il convegno – scrivono gli organizzatori – mira a ricordare la sua figura di stimato docente e imprenditore nonché fervente sostenitore del software libero. Con la sua idea di Pubblica amministrazione aperta e digitale, è stato uno degli ideatori e promotori del progetto di ricerca applicata ‘Amministrazioni e imprese native digitali (AIND)”, promosso da FlossLab e UniCa e finanziato dalla Regione Sardegna.
 
Anche per questo, al termine del convegno sarà messo a dimora un ulivo in memoria del prof. Concas.
 
 

 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               

 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie