UniCa UniCa News Notizie Costruisci il tuo futuro: il traguardo è l’Europa

Costruisci il tuo futuro: il traguardo è l’Europa

Corso gratuito a Cagliari il 17/18 e il 23/24 gennaio
17 gennaio 2013

Il 17 e il 23 gennaio doppio appuntamento per i giovani del capoluogo sardo
 
I destinatari del progetto sono giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni, associazioni giovanili, centri giovani, consulte comunali e provinciali. Alle attività in programma, del tutto gratuite, verranno coinvolti complessivamente circa 500 ragazzi. È possibile partecipare compilando il modulo di iscrizione presente sul sito www.costruisciiltuofuturo.it
 

www.costruisciiltuofuturo.it

Favorire la partecipazione dei giovani sardi alle tematiche locali, regionali, nazionali ed europee, incoraggiando la riflessione ed il dialogo con le istituzioni. Questo è l’obiettivo del progetto “Costruisci il tuo futuro: il traguardo è l’Europa”, promosso dalle Associazioni ELSA Cagliari, AEGEE-Cagliari, ANCI Sardegna e finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna che, dopo gli ottimi risultati ottenuti nel mese di dicembre, questa settimana farà tappa a Cagliari dove, a causa del grande numero di richieste, sono stati organizzati due laboratori.
 
Si comincia giovedì 17 a partire dalle 14.30 nell’aula magna dell’Istituto Europeo di Design (IED), in viale Trento 39 a Cagliari, per poi replicare mercoledì 23 alla stessa ora nell’ex sala consiliare della Provincia di Cagliari, in Via Giudice Guglielmo 46. Quattro giornate che vedranno all’opera 80 giovani cagliaritani alle prese con tematiche di grande utilità quali associazionismo, mobilità, polis e politica, cittadinanza attiva. Questo ciclo di lezioni iniziato nel mese di dicembre coinvolgerà fino a febbraio tutte le otto province della Sardegna attraverso 11 laboratori partecipativi di due giornate ciascuno, ai quali seguiranno due corsi di approfondimento, uno a Cagliari e uno a Bruxelles, della durata di una settimana. Il progetto terminerà con una Conferenza Finale, prevista per il mese di agosto, che vedrà la partecipazione dei rappresentanti di tutte le realtà coinvolte negli incontri precedenti al fine di realizzare una rete di comunicazione ed informazione tra le stesse. Al termine del progetto verrà redatto un documento finale di sintesi.

 (ic)

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie