UniCa UniCa News Notizie Riforma del mercato del lavoro, incontro con Tiziano Treu

Riforma del mercato del lavoro, incontro con Tiziano Treu

Sa duchessa, il 17 gennaio alle 17.30 dibattito in facoltà di Studi umanistici
15 gennaio 2013

La Riforma del Mercato del Lavoro, introdotta con la Legge 92/2012, ha significativamente introdotto non poche innovazioni sia nelle fattispecie contrattuali che nella stessa gestione del rapporto di lavoro. Sotto altri profili, e forse per la sua coincidenza con altri provvedimenti “tecnici”, oltre al piano strettamente normativo sembra abbia modificato il clima che circonda il tema del lavoro, determinando una rinnovata attenzione all’efficienza ed alla produttività. Di questo si discuterà con alcuni esperti giovedì 17 gennaio a partire dalle 17.30 nell’aula magna del corpo aggiunto della Facoltà di Studi Umanistici in via Is Mirrionis 1.

L’incontro-dibattito sulla riforma del mercato del lavoro vedrà la partecipazione di Tiziano Treu, Senatore della Repubblica e vicepresidente della 11ª Commissione permanente lavoro e previdenza sociale del Senato, autore della prima riforma del Mercato del Lavoro.

L’evento è organizzato nell’ambito delle attività del Master di II livello in “Gestione dei processi di sviluppo umano e organizzativo”, congiuntamente a AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) e Confindustria Sardegna Meridionale.

Presentazione e saluti
Andrea Sorgia   Presidente AIDP Gruppo Regionale Sardegna
Alberto Scanu  Presidente Confindustria Sardegna Meridionale

Introduce
Giorgio Sangiorgi             Direttore del Master in Gestione dei processi di sviluppo umano e organizzativo, Università di Cagliari

Intervengono
Tiziano Treu       Senatore della Repubblica e vicepresidente della 11ª Commissione permanente lavoro e previdenza sociale del Senato
Gianfranco Bottazzi        Direttore del Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni, Università di Cagliari
Fernando Ferri Direttore Risorse Umane SARAS S.p.A.