UniCa UniCa News Notizie Rassegna cinematografica fantaScientifica "I geni e le stelle"

Rassegna cinematografica fantaScientifica "I geni e le stelle"

Dal 6 novembre al 6 dicembre, organizzata dal Master in Comunicazione della Scienza
06 novembre 2012

Inizierà martedì 6 novembre, alle ore 20.30, nei locali della Società Umanitaria Cineteca Sarda in viale Trieste 126, la rassegna gratuita di cinema (fanta)scientifico dal titolo “I geni e le stelle”.

L’iniziativa, organizzata dal Master in Comunicazione della Scienza dell’Università di Cagliari in collaborazione con la Cineteca Sarda e il Centro Servizi Culturali della Società Umanitaria di Cagliari, prevede la visione di cinque classici della fantascienza. Ogni proiezione sarà introdotta da un dibattito tenuto dagli esperti in materia.

La prima pellicola in programma è “Gattaca - La porta dell’universo” del regista Andrew Niccol. L’inizio del film sarà preceduto da una breve introduzione di Maria Del Zompo, docente del dipartimento di Scienze Biomediche dell’università di Cagliari.

IL PROGRAMMA DELLA RASSEGNA

Martedì 6 novembre h 20,30
GATTACA E LA PORTA DELL’UNIVERSO
(regia di Andrew Niccol. Con Ethan Hawke, Uma Thurman, Jude Law. Usa, 1997)