UniCa UniCa News Notizie Giornalismo e liberalismo nell’Italia contemporanea

Giornalismo e liberalismo nell’Italia contemporanea

STUDI UMANISTICI. Tavola Rotonda martedì 12 maggio nell’aula magna del Campus Aresu. Conclude i lavori Franco Siddi, della Federazione internazionale dei giornalisti.
12 maggio 2015

CLICCA QUI per la locandina e il programma della tavola rotonda

"Giornalismo e Liberalismo nell’Italia contemporanea" è il tema della Tavola Rotonda che si terrà martedì 12 maggio 2015, con inizio alle ore 11, nell’Aula Magna della Facoltà di Studi Umanistici, sede di Campus Aresu, via San Giorgio 12, in occasione della pubblicazione del secondo volume del Dizionario del Liberalismo Italiano (tomo II, Rubbettino editore, 2015).

L’incontro è organizzato su iniziativa congiunta del Dipartimento di Storia, beni culturali e territorio dell’Università di Cagliari e dell’Istituto storico per il pensiero liberale. Partecipano Francesco Atzeni - direttore del Dipartimento, coordinatore della tavola rotonda - Cosimo Ceccuti dell’Università di Firenze, Raimondo Cubeddu dell’Università di Pisa, Antonio Casu della Biblioteca della Camera dei Deputati, ed i docenti dell’Università di Cagliari Laura Pisano e Marco Pignotti, autori del volume. Conclude i lavori Franco Siddi, della Federazione Internazionale dei Giornalisti (IFJ).

Cagliari - Martedì 12 maggio 2015, ore 11:00
Aula Magna della Facoltà di Studi Umanistici