UniCa UniCa News Notizie Ciclo di seminari sul tema "La crisi economica globale"

Ciclo di seminari sul tema "La crisi economica globale"

Lunedì 8 e martedì 9 ottobre nelle aule di via S. Ignazio
08 ottobre 2012

Nell’ambito del progetto di ricerca di base “Le trasformazioni della globalizzazione in Asia: nuove polarizzazioni e nuove gerarchie”, il Dipartimento di Scienze Sociali delle Istituzioni dell’Università di Cagliari organizza due seminari dal tema “La crisi economica globale”, con la partecipazione di Alfredo Saad Filho, docente di politica economica all’Università di Londra. Gli incontri si terranno lunedì 8 e martedì 9 ottobre nei locali di via S. Ignazio.

LA CRISI ECONOMICA GLOBALE

- Le origini del neoliberismo
- Washington e Post-Washington Consensus
- La politica di liberalizzazione dei flussi di capitale