UniCa UniCa News Notizie Mobilità internazionale per la formazione e l'occupazione giovanile

Mobilità internazionale per la formazione e l'occupazione giovanile

Conferenza organizzata da Tdm2000 il 6 settembre a Scienze Politiche
04 settembre 2012
www.tdm2000.orgCagliari, 4 settembre 2012 - L’associazione TDM 2000 organizza la conferenza “Mobilità Internazionale per la formazione e l’occupazione giovanile, da una best practice in Sardegna del Programma Leonardo alle nuove opportunità per i giovani sardi “. L’evento è in programma giovedì 6 settembre alle ore 16.45, nell’Aula A della Facoltà di Scienze Politiche a Cagliari.

FORMAZIONE E OCCUPAZIONE GIOVANILE  Partendo dall’analisi dei risultati raggiunti nell’ambito di un progetto del programma Leonardo da Vinci - in fase di realizzazione a Cagliari con il coinvolgimento di 30 studentesse e 4 professori della città turca di Antalya - la conferenza approfondirà i temi della formazione e dell’occupazione giovanile, con riferimento ai programmi di mobilità sviluppati in tali campi dall’Unione Europea.

INTERVENTI  All’incontro, in cui saranno presenti le trenta giovani turche tirocinanti in aziende del cagliaritano - interverranno la professoressa Giovanna Maria Ledda, prorettore vicario dell’Università di Cagliari; Lorena Cordeddu, assessore al lavoro della provincia di Cagliari; Marta Ecca, assessore alle politiche giovanili della provincia di Cagliari; Daniela Noli, presidente dell’Ersu di Cagliari; Stefano Tunis, direttore dell’Agenzia reg.le per il lavoro; Emanuele Frongia, presidente della Commissione nazionale per l’Internazionalizzazione delle imprese (Confesercenti); Ricardo Cancela Neves, presidente dell’organizzazione non governativa portoghese “Alinhas”; Luisa Zedda, Associazione TDM 2000.

INFO tel/fax:+39 070666941 - web: www.tdm2000.org - facebook: terra di mezzo

(IC)