UniCa UniCa News Notizie Master universitari di primo e secondo livello, prossime scadenze

Master universitari di primo e secondo livello, prossime scadenze

29 settembre termine per Didattica e psicopedagogia dei disturbi di apprendimento
24 settembre 2012
PROROGA: 29 settembre il nuovo termine per richiedere l’ammissione a "Didattica e psicopedagogia dei disturbi specifici di apprendimento"

Per informazioni, bandi e modulistica dei Master dell’Università di Cagliari consultare le pagine Internet della Direzione per la Didattica e l’Orientamento - Settore Post Lauream - all’indirizzo web http://www.unica.it/pub/3/index.jsp?is=3&iso=15.

La Segreteria Post Lauream - situata nel Polo Aresu, in via San Giorgio 12 a Cagliari - è aperta al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle 12 (chiusa per ferie estive dal 13 al 21 agosto). Recapiti del Settore Dottorati e Master (mail dottoratiemaster@unica.it, fax: 070/675.6490): responsabile Monica Melis, 070/675.6494 - collaboratori: Antonella Cadoni, 070/675.6491 - Stefania Angioni, 070/675.6492

Master dell’Università di Cagliari, in ordine di recente pubblicazione:

07/08/2012
Master di I livello in
MANAGEMENT DEI PRODOTTI E SERVIZI DELLA COMUNICAZIONE (PROJECT MANAGER)
Termine di scadenza per presentare le domande di ammissione: 21 settembre 2012, ore 12.00
Il master si propone di formare product managers e project managers, operatori esperti nella progettazione, gestione e marketing delle principali aree dell’industria della comunicazione: giornalismo, pubblicità, management di eventi, web marketing, comunicazione pubblica e investor relations. La capacità di gestire e operare sui valori intangibili veicolati dai processi comunicativi è diventata una necessità in qualunque professione e in qualunque settore economico e sociale, così come sottolineato anche all’interno del quadro normativo europeo, in particolare in riferimento alle politiche di coesione 2007-2013. Per operare efficacemente in questi settori sono necessarie competenze di ordine legale, giornalistico, economico, relazionale, pubblicitario e progettuale avvalendosi dell’ausilio e delle possibilità offerte dai vecchi e nuovi media. Il corso intende formare professionisti che abbiano delle forti competenze teoriche e tecnico-pratiche da coniugare con le conoscenze di base acquisite all’interno di corsi di laurea di I livello o superiore e laurea conseguita con ordinamento precedente l’applicazione del D.M. 509/99, aventi come oggetto la comunicazione (come per esempio i corsi in scienze della comunicazione, in lingue e comunicazione, beni culturali, scienze dell’amministrazione, etc.). Vedi anche sito web www.com.unica.it/master.

01/08/2012
Master di I livello in
FIVE STARS HOTEL MANAGEMENT
Termine di scadenza per presentare le domande di ammissione: 3 settembre 2012, ore 12.00
Master istituito in collaborazione con Assessorato Regionale del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale, Forte Village Resort e LUISS Business School. La Regione cofinanzia la frequenza del corso per 20 candidati residenti in Sardegna da almeno 3 anni.

31/07/2012
Master di II livello in
CITTÀ E COSTRUZIONI AMBIENTALMENTE SOSTENIBILI: POWER PLANT SARDEGNA
Termine di scadenza per presentare le domande di ammissione: 10 settembre 2012, ore 12.00
Il master è istituito in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale - Servizio Coordinamento delle Attività Territoriali del Lavoro e Formazione e con l’Institute of Architecture dieAngewandte di Vienna. La Regione finanzia la frequenza del corso per 20 candidati residenti in Sardegna da almeno 3 anni.

20/07/2012
Master di I Livello/Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in
DIDATTICA E PSICOPEDAGOGIA DEI DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO
Proroga termine di scadenza per presentare le domande di ammissione: 29 settembre 2012, ore 13.00
Il master/corso è cofinanziato dal MIUR con i fondi previsti dalla Legge n. 170 dell’8.10.2010 “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico”, per l’attuazione di programmi di formazione del personale docente e dirigenziale delle scuole di ogni ordine e grado sulle problematiche relative ai DSA, finalizzati a fornire le competenze necessarie per individuarne precocemente i segnali e applicare adeguate strategie didattiche, metodologiche e valutative. Link: http://www.unica.it/pub/3/show.jsp?id=20160&iso=15&is=3

04/07/2012
Master di II livello in
ENDODONZIA CLINICA E RESTAURATIVA
Termine di scadenza per presentare le domande di ammissione: 10 ottobre 2012, ore 12.00
Il master si propone di formare alle cure odontoiatriche endodontiche e restaurative, ad alto livello e secondo gli standard di qualità attuali, i professionisti che operano nel campo dentale sia pubblico che privato, fornendo gli strumenti necessari all’approfondimento delle proprie conoscenze nel campo dell’endodonzia clinica, chirurgica e nel restauro semplice e complesso del dente singolo, includendo l’impianto “single tooth” nei casi di impossibilità di recupero dell’elemento dentale.

(ic)