UniCa UniCa News Notizie Ricerca e lavoro: la chimica verde incontra i laureati dell’ateneo

Ricerca e lavoro: la chimica verde incontra i laureati dell’ateneo

Incontro con la società Matrìca e i giovani ricercatori di chimica e ingegneria di Cagliari
19 maggio 2012

Cagliari, 18 maggio 2012
Mario Frongia
 
Lo Sportello placement organizza un incontro con la società Matrìca e i giovani ricercatori di chimica e ingegneria dell’università di Cagliari. Previsti sette nuovi impianti di bio-polimeri a Porto Torres

Mercoledì 30 maggio, dalle 9.30, l’aula del Teatro anatomico - via Ospedale, n. 121, Cagliari – ospita la giornata di incontro tesa a far conoscere la Società Matrìca ai laureati dei corsi di Chimica e Ingegneria chimica. I giovani ricercatori riceveranno informazioni sull’organizzazione e sui profili professionali richiesti per le eventuali assunzioni. I responsabili della Società saranno a disposizione dei laureati per eventuali chiarimenti sui percorsi professionali e altro inerente l’iniziativa.
 
L’azienda: tra chimica e bioplastica a Porto Torres. Il Centro di ricerca Matrìca, previsto dagli accordi firmati nel 2011, è stato inaugurato ed è operativo dal febbraio 2012. Matrìca è la società di chimica verde nata dalla joint venture tra Versalis (la società chimica di ENI) e Novamont (leader di mercato mondiale nel settore delle bio-plastiche). Il progetto prevede la realizzazione a Porto Torres del più grande complesso al mondo di produzione a bio-monomeri e bio-polimeri. Verranno realizzati, in diverse fasi, sette nuovi impianti alimentati da produzioni agricole locali non competitive agli utilizzi alimentari.
 
Iscrizioni e info. Per partecipare alla Giornata è necessario registrarsi compilando il modulo d’iscrizione da richiedere allo Sportello Placement (via Ospedale, 121). Informazioni: 070.6758406/8401/8772/8404; orientamento.iniziative@amm.unica.it, Direzione per la ricerca e il territorio - Sportello Placement; graziella.marceddu@amm.unica.it.

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie