UniCa UniCa News Notizie Economia, un nuovo spazio a disposizione degli studenti

Economia, un nuovo spazio a disposizione degli studenti

La Facoltà avvia anche il primo indirizzo di un corso di laurea in lingua inglese
08 maggio 2012

 

Un nuovo spazio a disposizione degli studenti di Economia nell’edificio Paolo Baffi (in viale Sant’Ignazio): 60 posti a sedere e collegamento wireless alla rete informatica dell’Ateneo. E intanto la facoltà guidata da Ernestina Giudici ha ottenuto l’approvazione degli organi colegiali per l’attivazione di International Management, indirizzo del corso di laurea specialistica in Economia manageriale in cui gli insegnamenti saranno impartiti completamente in lingua inglese.
 
 
Cagliari, 8 maggio 2012 – E’ stata inaugurata questa mattina alla presenza del Rettore una nuova Aula studio nella Facoltà di Economia: si tratta di uno spazio, individuato nell’edificio “Paolo Baffi”, dotato di 60 posti a sedere e collegamento alla rete wireless d’Ateneo.
 
La facoltà guidata da Ernestina Giudici continua dunque a offrire nuove opportunità agli studenti, come la recente attivazione di un nuovo indirizzo del corso di laurea specialistica in Economia manageriale, i cui insegnamenti saranno impartiti completamente in lingua inglese. Gli organi collegiali dell’Ateneo ne hanno approvato l’attivazione nelle scorse settimane.
 
Il percorso di studi, denominato International Management, è il primo nel suo genere nell’Università di Cagliari e consentirà un più proficuo apprendimento della lingua, ma faciliterà anche la mobilità studentesca dai numerosi  Atenei con cui la facoltà di Economia intrattiene da anni rapporti per il programma Erasmus. Al corso possono infatti iscriversi, a partire dal prossimo anno accademico, sia studenti italiani sia stranieri.
 
“L’obiettivo – spiega la preside Ernestina Giudici – è creare un indirizzo diverso, che riduca le lezioni frontali e stimoli maggiormente l’attività progettuale degli studenti, sul modello di quanto già avviene nelle università anglosassoni e in linea con quanto già attuato dalla facoltà in alcune discipline. La collaborazione che nasce all’interno di questi corsi tra studenti di lingue e culture diverse ha un positivo influsso sulla formazione, e facilita notevolmente l’apprendimento”.
 

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie