UniCa UniCa News Notizie “Fare Grammatica. Per l’Invalsi, per i ragazzi, per la vita?”

“Fare Grammatica. Per l’Invalsi, per i ragazzi, per la vita?”

Scienze della Formazione, incontro con Alberto Sobrero
03 maggio 2012

Alberto Sobrero, professore ordinario di Linguistica Italiana (Univ. del Salento), parlerà di “Fare grammatica a scuola” il 3 maggio alle 17 nell’Aula magna della Facoltà di Lettere e Scienze della formazione (corpo aggiunto). Con l’intervento di questo autorevolissimo studioso, già presidente della Società di Linguistica Italiana, prosegue dunque il ciclo di incontri su “Educazione linguistica e grammatica” organizzati dalla Scuola di dottorato in Studi filologici e letterari in collaborazione con il GISCEL-SLI (Gruppo di Intervento e di Studio nel Campo dell’Educazione Linguistica / Società di Linguistica Italiana).