UniCa UniCa News Notizie Conferenza dell'architetto Hans Kollhoff

Conferenza dell'architetto Hans Kollhoff

Alle 17 in via Corte d’Appello: "Klassische Moderne. Verso una modernità del classico"
15 maggio 2012
clicca per la locandina

Hans Kollhoff, clicca per il CVKlassische Moderne. Verso una modernità del classico

La presenza come visiting professor del prestigioso architetto tedesco Hans Kollhoff, uno dei principali protagonisti della ricostruzione della Berlino contemporanea, conferma l’impegno della scuola di Architettura di Cagliari nel promuovere eventi culturali internazionali di alto profilo, capaci di offrire un contributo concreto al dibattito sulle prospettive del nostro ambiente e delle nostre città.

"Klassische Moderne. Verso una modernità del classico" è il titolo della conferenza in programma a Cagliari il 15 maggio, con inizio alle ore 17 nell’aula magna di via Corte d’Appello.

Prof.
Hans Kollhoff (Lobenstein, 1946) Autore di prestigiosi e pluripremiati progetti pubblici e privati.
  Note principali della sua carriera accademica:
- Università di Karlsruhe, laurea in architettura nel 1975.
- Cornell University di New York, borsa di studio triennale DAAD dal 1975
- Politecnico di Berlino, Facoltà di Architettura e Design, incarico di Assistente nel 1978
- Accademia delle Belle Arti di Berlino, professore a contratto di architettura e costruzione dal 1983 al 1985
- Università Dortmund, professore di sviluppo urbano e costruzione industriale tra il 1986 e il 1987