UniCa UniCa News Notizie “Tassare la formazione postlauream non favorisce la crescita”

“Tassare la formazione postlauream non favorisce la crescita”

Lo ha detto il Rettore incontrando specializzandi e borsisti in via Università
16 aprile 2012

 

Cagliari, 16 aprile 2012 - Il Rettore dell’Università di Cagliari, Giovanni Melis, ha incontrato questa mattina una delegazione di specializzandi e borsisti che da giorni protestano contro l’introduzione della tassazione Irpef sulle borse di studio per la formazione specialistica.
 
Nel dettaglio, erano presenti i rappresentanti di Med. Spe. Ka., del Segretariato italiano Giovani Medici di Cagliari e del gruppo “Biologi e non medici sanitari specializzandi: legge per i contratti”. All’incontro, nella sala Consiglio del Rettorato, hanno partecipato anche Marco Meloni e Lorenzo Espa, rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell’Ateneo.
 
Gli specializzandi hanno rappresentato al Rettore la preoccupazione per l’ipotesi di tassazione prevista nel decreto sulla Semplificazione, che penalizzerebbe borsisti, assegnisti, dottorandi e specializzandi che di fatto riduce l’importo finora percepito per l’attività di formazione post-lauream.
 
 “Pur capendo la grande difficoltà attraversata dalla finanza pubblica – ha detto il Rettore incontrando poi tutti gli specializzandi riuniti sotto Palazzo Belgrano – insistere sulla tassazione e penalizzare le risorse per la ricerca e la formazione dei giovani non costituisce la politica migliore per favorire la crescita del Paese e in particolare il diritto allo studio dei giovani”.
 
IN RETE:
 

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie